Avengers: Endgame, una petizione vuole far risorgere [SPOILER]

avengers: endgame infinity saga

Uno dei momenti più drammatici e universalmente riconosciuto come il più commovente di Avengers: Endgame è sicuramente il sacrificio di Tony Stark che chiude la sua parabola da supereroe ricordando al cattivo, Thanos, che lui è Iron Man e che combatterà per salvare il mondo, al costo della vita.

 

E infatti l’eroe simbolo del MCU muore sconfiggendo Thanos. Tuttavia, superato lo shock iniziale, sembra che ai fan non sia andata affatto bene questa fine per Tony, e così è apparsa su Change.org una petizione che rivendica il ritorno del personaggio interpretato da Robert Downey Jr. L’obiettivo previsto è di 25.000 firme.

Nella petizione si legge: “Ha aiutato così tante persone (nel MCU e nel nostro mondo), ha aiutato le persone a vivere (incluso me) per superare i loro problemi, accettare se stessi, affrontare la vita. Lui è così importante. Ha salvato le nostre vite ed è il nostro turno di salvarlo. Lo amiamo così tanto. Lo amiamo 3000. Senza di lui, ora, siamo totalmente persi. Per molte persone, era la loro ragione per vivere e resistere nella vita “.

Per quanto possa apparire estremo il tono della petizione stessa, sembra innegabile che il personaggio e lo stesso interprete abbiano toccato i cuori di moltissimi fan, in maniera molto profonda. Sappiamo che l’attore non tornerà e, per quanto dolorosa, la sua uscita di scena è stata perfettamente architettata da Kevin Feige.

Vedremo probabilmente la sua eredità nei prossimi film del MCU, sicuramente si sentirà la sua presenza in Spider-Man: Far From Home e chissà quali altre sorprese ci saranno in serbo per noi nell’ancora misteriosa Fase 4.

Avengers: Endgame, Captain Marvel e Vedova Nera insieme in una scena inedita

CORRELATI:

Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, le scene che potevano essere nel film

- Pubblicità -