Avengers: Endgame, ecco il riferimento a The Avengers del 2012

Visione dopo visione emergono dettagli su Avengers: Endgame impossibili da notare al primo colpo, come easter egg seminati ovunque, riferimenti ai fumetti e omaggi agli altri titoli dell’universo cinematografico nato nel 2008 con Iron Man. Un fan è riuscito addirittura a scovare l’interessante parallelismo tra la sequenza del film in cui assistiamo allo scontro tra Captain America e Thanos e la lotta fra il Dio del Tuono e Hulk risalente a The Avengers del 2012.

 

Per anni i fan hanno sognato di vedere al cinema Steve Rogers che impugna il Mjolnir come la sua controparte originale, e questo evento si è finalmente realizzato in Endgame.

La prova della somiglianza tra le due scene è nella clip che trovate qui sotto. Ma quanti di voi l’avevano notata?

https://twitter.com/Titan_Fou/status/1156627915343310848?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1156627915343310848&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cinemablend.com%2Fnews%2F2477456%2Favengers-endgame-looks-like-it-has-an-epic-callback-to-the-first-avengers-movie

Leggi anche – Avengers: Endgame, ancora nuovi dettagli dall’edizione homevideo

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Endgame ha ufficialmente superato Avatar al box office mondiale diventando così il maggior incasso di sempre della storia del cinema e mettendo fine al dominio del film di James Cameron che durava da dieci anni.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, emozionanti foto mai viste dal dietro le quinte

- Pubblicità -