Avengers: Endgame, cosa pensa Robert Downey Jr. del destino di Iron Man?

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

Con Avengers: Endgame si chiude un ciclo e i Marvel Studios dicono addio per sempre al suo attore più rappresentativo, colui che c’è stato fin dall’inizio, quando Iron Man diede vita a questo intricato e appassionante universo condiviso: Robert Downey Jr. Alla fine del film Tony Stark impugna il guanto dell’infinito, ruba tutte le gemme a Thanos, e schiocca le dita riportando l’equilibrio nell’universo; purtroppo è lui a dover sacrificare la sua vita in cambio di quella dei compagni, e l’eroe cade sul campo di battaglia prima di essere raggiunto dall’amata Pepper Potts.

 

Ma qual è stata la reazione di Downey Jr. una volta appreso il destino del personaggio? A rivelarlo è uno dei registi, Anthony Russo, in un’intervista con l’Hollywood Reporter:

Una volta deciso che volevamo questo tipo di finale per il personaggio, dovevamo sicuramente assicurarci che Robert fosse a suo agio, proprio per il suo enorme contributo al MCU […]

[…] Molti attori non sono convinti di ciò che facciamo. Ma a loro piace il fatto che siamo in grado di controllare queste storie e che li stiamo guidando dove il racconto dovrebbe andare, perché la visione ci è chiara e hanno fiducia in questo. Penso che Downey abbia avuto delle emozioni contrastanti riguardo alla direzione in cui sarebbe andato Tony Stark…ma credo che, in fin dei conti, lo abbia totalmente accettato.

È evidente che dopo undici anni trascorsi nei panni di Iron Man, il progetto di doverli abbandonare definitivamente non sarà stato facile da accettare. Tuttavia niente è scontato nel MCU, e cosa impedirebbe a Kevin Feige di rigiocarsi le sue carte nel futuro del franchise? Endgame segna davvero l’addio di Downey?

Avengers: Endgame – La recensione

Leggi anche:

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, tutti i riferimenti e gli easter egg che vi siete persi

Fonte: THR

- Pubblicità -