Avengers: Endgame e il toccante omaggio a una scena di The Winter Soldier

4583
- Pubblicità -

Il viaggio dei fratelli Russo nel MCU è iniziato con Captain America: The Winter Soldier, film che ha confermato la capacità dei Marvel Studios di addentrarsi nei generi (qui il thriller politico alla I tre giorni del condor) e di cambiare il volto di uno degli eroi più amati e “tradizionali” della sua storia. In questo film poi iniziano a intravedersi i segnali di una profonda amicizia, quella tra Steve Rogers e Natasha Romanoff, che troverà la sua degna rappresentazione in Civil War e più tardi in Avengers: Endgame.

 
 

Proprio nel capitolo che chiude la saga delle gemme dell’infinito potrebbe esserci un chiaro omaggio ad una delle scene più toccanti di The Winter Soldier, in cui i due personaggi abbattono ogni barriera di diffidenza e decidono di non essere solo compagni d’armi ma qualcosa in più: amici.

Lo stesso termine ritorna in Endgame quando Steve torna al quartier generale dei Vendicatori cinque anni dopo lo schiocco di Thanos “per vedere un’amica“. E considerando quanto sia stato difficile per Nat aprirsi alla sua nuova famiglia, e visto l’esito del film, è un dettaglio ancora più commovente.

Che ne pensate?

Avengers: Endgame, la vera storia dietro l’abbraccio fra Tony e Peter

CORRELATI:

Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, i Russo rivelano il titolo originale del film

Fonte: Reddit

- Pubblicità -