thanos

Ospiti lo scorso weekend dell’ACE comic con di Seattle, diversi attori del MCU hanno preso parte ai panel con i fan in cui si è discusso dei retroscena di Avengers: Endgame e della loro esperienza decennale con i Marvel Studios. Tra questi c’era anche Jeremy Renner, il volto di Clint Barton aka Occhio di Falco, che abbiamo ritrovato protagonista durante gli eventi dell’ultimo capitolo uscito in sala al fianco di Vedova Nera.

In una delle scene più emozionanti del film il personaggio assiste al sacrificio dell’amica Natasha Romanoff che si getta dalla rupe del pianeta Vormir per ottenere la gemma dell’anima, senza la quale i Vendicatori non potranno attivare il nuovo guanto dell’infinito riportando in vita tutte le vittime della Decimazione, ma a quanto pare la stessa sequenza era stata concepita in maniera diversa nelle prime bozze di sceneggiatura.

 

A rivelarlo è proprio Renner nel botta e risposta con il pubblico dell’ACE Comic Con, spiegando che nella versione originale di Endgame (poi scartata) Thanos sarebbe arrivato su Vormir attaccando i due eroi:

Quella in particolare è stata una scena difficile da girare. L’abbiamo terminata circa sei mesi fa, ma inizialmente le cose erano molto più complicate, con un attacco di Thanos. Nella versione vista al cinema c’eravamo solo noi due“.

Diverse sequenze sono state eliminate in sala di montaggio, come hanno già raccontato nelle scorse settimane i fratelli Russo, gli sceneggiatori e i montatori di Endgame, e in questo caso sembra che Occhio di Falco avrebbe respinto Thanos e i suoi soldati cercando di impedire a Vedova Nera di correre verso il limite della scogliera. Sicuramente l’aver ridotto lo spazio per favorire le emozioni di questa coppia di amici di lunga data che si dicono addio per sempre è stata una mossa saggia, oltre che visivamente e sentimentalmente perfetta.

Leggi anche – Avengers: Endgame, i Russo chiariscono cosa è successo a Cap nel passato

Avengers: Endgame tornerà nelle sale il 4 luglio con alcuni contenuti extra dopo i titoli di coda che presenteranno al pubblico una scena eliminata, un tributo a Stan Lee (scomparso dopo la fine delle riprese e protagonista dell’ultimo cameo dell’universo condiviso) e una piccola anticipazione, o teaser, di Spider-Man: Far From Home.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Fonte: Syfy