Gal Gadot parla della sua esperienza con Joss Whedon: “Non è stata delle migliori”

Sulla scia delle accuse mosse da Ray Fisher, anche Gal Gadot ha parlato per la prima volta della sua esperienza con Joss Whedon sul set di Justice League.

Wonder Woman

All’inizio di quest’anno, Ray Fisher ha accusato il regista Joss Whedon e altri membri della produzione di Justice League di aver assunto, durante la realizzazione dei reshoot, un comportamento “volgare, offensivo e non  professionale” sul set del cinecomic uscito al cinema nel 2017. Anche Jason Momoa è intervenuto a sostegno dell’amico e collega, ma al di là dell’interprete di Aquaman, nessun altro dei membri del cast ha mai parlato della sua esperienza con Whedon… almeno fino ad ora.

 

In una recente intervista con LA Times in occasione della promozione di Wonder Woman 1984, a Gal Gadot è stato chiesto un commento sulle accuse di Fisher e, sebbene l’attrice non abbia parlato in modo specifico delle accuse mosse dal collega, ha confermato che la sua esperienza con Whedon sul set di Justice League non è stata delle migliori. “Sono felice del fatto che Ray ci metta la faccia ed esponga la sua verità”, ha detto l’attrice. “Non ero sul set, insieme agli altri, quando hanno girato con Joss Whedon, ma anche io ho avuto la mia esperienza con lui e non stata delle migliori. Ci ho pensato a lungo quando è successo e alla fine mi sono lamentata con chi di dovere. Se ne sono occupati loro. Ad ogni modo, sono felice che Ray abbia fatto sentire la sua voce.”

In un’altra intervista con Variety sempre in occasione degli impegni promozionali per il film di Patty Jenkins, Gadot ha rivelato alla celebre rivista di aver fornito una testimonianza ai fini dell’indagine che WarnerMedia ha condotto sui comportamenti anti-professionali sul set di Justice League. Brevemente, l’attrice ha spiegato: “So che hanno svolto un’indagine molto approfondita, anche solo per quanto tempo ho trascorso con loro”. WarnerMedia ha recentemente annunciato di aver concluso le indagini e di aver intrapreso “azioni correttive”. Ciò che comporterà tale messa in atto resta da vedere.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -