Justice League di Joss Whedon: per Patty Jenkins “contraddice” Wonder Woman

La regista di Wonder Woman, Patty Jenkins, ha rivelato che la versione di Justice League di Joss Whedon "contraddice" il suo cinecomic.

Justice League

Sembra che la regista di Wonder Woman e dell’attesissimo Wonder Woman 1984, Patty Jenkins, condivida le sensazioni dei fan in merito alla versione cinematografica di Justice League ad opera di Joss Whedon. In effetti, la regista non è mai stata nemmeno in grado di vederla!

 

In occasione della promozione dell’imminente sequel, CinemaBlend ha chiesto a Jenkins se avesse visto Justice League, almeno per capire in che modo è stato gestito il personaggio di Diana Prince (Gal Gadot), e la regista ha rivelato di non averlo fatto perché “tutti noi registi al servizio della DC abbiamo rigettato quella versione al pari dei fan.”

“Ma sentivo anche che quella versione contraddiceva il mio primo film su Wonder Woman in molti modi, e anche questo nuovo film, che all’epoca era già in produzione”, ha continuato Jenkins. “Allora, cosa hai intenzione di fare? Avresti dovuto giocare in entrambe le direzioni affinché funzionasse.”

Tuttavia, Patty Jenkins ha fatto capire che le è stata data un’idea approssimativa dell’arco narrativo di Diana tramite alcune conversazioni con Zack Snyder. “L’unica cosa che ho fatto, che ho sempre cercato di fare, era… sapevo, quando Zack stava realizzando Justice League, dove era finita. Quindi ho sempre provato… non ho cambiato il suo vestito, perché non volevo… non volevo contraddire i suoi film, capisci? Ad ogni modo, dovevo avere i miei film, e lui è stato molto comprensivo in questo. Quindi, penso che quella versione di Justice League sia qualcosa di anomalo. Stavano cercando di trasformare una cosa in un’altra… più o meno. E alla fine è diventata: ‘Non riconosco la metà di questi personaggi. Non sono sicura di cosa stia succedendo’.”

Nonostante abbia detto di non aver visto Justice League all’inizio dell’intervista, Patty Jenkins ha ammesso che è stato “difficile” vedere Diana ritratta in un certo modo (forse gli ha soltanto dato uno sguardo?), soprattutto dopo che aveva già iniziato a gettare le basi per il personaggio nel primo Wonder Woman. Probabilmente apprezzerà molto di più il ritratto della guerriera amazzone nella Snyder Cut in arrivo il prossimo anno su HBO Max. 

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -