Avengers: Doomsday, per Simu Liu il pubblico “rimarrà sbalordito” dal lavoro di Robert Downey Jr.

-

Avengers: Doomsday vedrà Robert Downey Jr. assumere i panni del Dottor Destino. Ad oggi, l’attore è apparso per la prima volta nei panni di Victor von Doom nella scena a metà dei titoli di coda di I Fantastici Quattro: Gli Inizi. Tuttavia, il suo volto non era visibile, con la scena che lascia intravedere solo il costume e la maschera di Doom.

Downey, quindi, comparirà a tutti gli effetti nel ruolo in Avengers: Doomsday e sembra ne sarà il protagonista nello stesso modo in cui Thanos è stato il protagonista effettivo di Avengers: Infinity War del 2018, nonostante l’alto numero di eroi coinvolti. Al momento, si sa poco di cosa aspettarsi dalla trama di Avengers: Doomsday, ma parlando con The River, l’attore di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli Simu Liu ha anticipato ciò che Robert Downey Jr. porterà in scena.

È stato parte integrante del successo della Marvel e ha recitato in tantissimi film nel corso degli anni, eppure trova ancora il tempo per incontrare e interagire con tantissime persone. Dato che ha interpretato ruoli così diversi, penso che tutti rimarranno sbalorditi dal modo in cui affronta questo nuovo personaggio nel film”, ha affermato Liu.

Cosa significano i nuovi commenti di Simu Liu su Robert Downey Jr. in Avengers: Doomsday

Sebbene i nuovi commenti di Simu Liu su Avengers: Doomsday non rivelino nuove informazioni sulla storia di Dottor Destino nel film Marvel, l’anticipazione che i fan rimarranno sbalorditi dal modo in cui Downey interpreterà il cattivo dell’MCU è entusiasmante. Dopo che Jonathan Majors è stato licenziato dal franchise, la Marvel ha come ormai noto deciso di abbandonare i suoi piani per Kang il Conquistatore.

Con diversi progetti nella Saga del Multiverso incentrati sulla creazione di Kang e delle sue varianti, è stata una mossa piuttosto azzardata. Se c’era un cattivo che poteva sostituirlo, quello era sicuramente Dottor Destino. La scelta di Robert Downey Jr. per il ruolo ha poi diviso l’opinione pubblica. Da un lato, il suo talento è innegabile. D’altra parte, il suo passato come Iron Man rende la situazione confusa.

I commenti di Liu su come il Dottor Destino di Downey Jr. si stia rivelando una svolta impressionante per l’attore potrebbero aiutare ad alleviare le preoccupazioni di coloro che erano incerti su come sarebbe andato il passaggio da Iron Man a questo villain. Nel sottolineare la “vasta gamma di ruoli” interpretati da Downey Jr., Liu sembra inoltre anticipare una nuova versione dell’attore nei panni del personaggio.

Cosa sappiamo di Avengers: Doomsday

Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars arriveranno in sala rispettivamente il 18 dicembre 2026, e il 17 dicembre 2027. Entrambi i film saranno diretti da Joe e Anthony Russo, che tornano anche nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Sono confermati nel cast del film (per ora): Paul Rudd (Ant-Man), Simu Liu (Shang-Chi), Tom Hiddleston (Loki), Lewis Pullman (Bob/Sentry), Florence Pugh (Yelena), Danny Ramirez (Falcon), Ian McKellen (Magneto), Sebastian Stan (Bucky), Winston Duke (M’Baku), Chris Hemsworth (Thor), Kelsey Grammer Bestia), James Marsden (Ciclope), Channing Tatum (Gambit), Wyatt Russell (U.S. Agent), Vanessa Kirby (Sue Storm), Rebecca Romijn (Mystica), Patrick Stewart (Professor X), Alan Cumming (Nightcrawler), Letitia Wright (Black Panther), Tenoch Huerta Mejia (Namor), Pedro Pascal (Reed Richards), Hannah John-Kamen (Ghost), Joseph Quinn (Johnny Storm), David Harbour (Red Guardian), Robert Downey Jr. (Dottor Destino), Ebon Moss-Bachrach (La Cosa), Anthony Mackie (Captain America).

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -