MCU: gli attori che lasciano il franchise (e quelli che restano)

La Marvel non starebbe in piedi senza i grandi volti dei suoi film. Ecco una lista degli attori che abbandoneranno a breve l'MCU.

Tra il primo film dell’MCU, Iron Man, e il ventisettesimo, Spider-Man – No Way Home, sono trascorsi tredici anni. Nel frattempo, l’Universo Cinematografico Marvel è diventato uno dei pilastri del cinema di oggi: oltre agli effetti speciali, tra gli elementi che danno forza al franchise ci sono sicuramente gli attori stellari. Il gioco tra realtà e finzione cinematografica, i gossip, i fenomeni di fandom sono pura linfa per la casa.

Soprattutto i fan più giovani sono affezionatissimi ai volti dell’MCU e probabilmente non sono pronti a vedere i loro attori preferiti togliersi il costume da supereroe e abbandonare la Marvel. Purtroppo però, molti dei contratti avviati agli arbori del franchise, quando ancora era tutto in fase d’avvio, sono giunti a termine. A partire dal 2021 molti, soprattutto tra gli interpreti originali degli Avengers, hanno lasciato la nave Marvel. Kevin Feige ha dichiarato che ora gli attori non sono più vincolati da rigidi obblighi contrattuali: possono, se vogliono, restare, ma sono liberi di scegliere. Quindi, se da un lato è arrivato il momento di salutare alcune grandi star dell’MCU, dall’altro è bene accogliere i nuovi personaggi: scopriamo tutte le novità.

20Chris Evans (Steve Rogers/Captain America)

 

Chris Evans ha esordito nell’MCU nel 2011 con Captain America: Il primo Vendicatore, un film di poco successo ma che ha reso l’attore una star della Marvel. Chris aveva  già precedentemente dimostrato di essere un grande eroe Marvel nel film originale di Fox I Fantastici 4 (2005), ma è Capitan America a permettergli di lasciare il segno.

Evans ha firmato uno dei più lunghi contratti multi-film con i Marvel Studios. Tuttavia, in un’intervista con la ABC ha dichiarato che avrebbe lasciato il franchise “entro il 2019.” Nonostante le speranze dei fan per un ritorno in futuro, gli autori della MCU sembrano essere abbastanza soddisfatti di come si è conclusa la storia di Steve Rogers.

Indietro