Con la fine dell’anno imminente è tempo di classifiche, ma non solo! È anche tempo di guardare al futuro e nello specifico a quello dei supereroi, e ad un 2018 che si preannuncia come davvero molto ricco per i fan dei supereroi.
Infatti, dopo anni di costruzione, l’intero Marvel Cinematic Universe si unirà in Avengers: Infinity War, dove oltre due dozzine di eroi tenteranno di contrastare Thanos dal potentissimo Infinity Gauntlet. Ma gli avengers non sarà l’unico film in uscita; il 2018 sarà anche l’anno di titoli molto attesi come Black Panther, Aquaman e Deadpool 2, personaggi che hanno già conquistato molti fan. Grandi titoli in arrivo anche in televisione, con il debutto di serie televisive come Titans e Black Lightning che faranno la gioia di molti fan DC. Ma vediamo ora nel dettaglio tutti i titolo in arrivo in questo 2018 ricco di prodotti tratti da fumetti.
BLACK PANTHER

Nel film T’Challa dopo gli eventi di Captain America Civil War, torna a casa, nell’isolata e tecnologicamente ultra avanzata nazione africana, Wakanda, per prendere il suo posto in qualità di nuovo re. Tuttavia, un vecchio nemico ricompare sui radar e il doppio ruolo di T’Challa di sovrano e di Black Panther è messo alla prova, quando viene trascinato in un conflitto che mette l’intero fato di Wakanda e del mondo in pericolo.
Chadwick Boseman interpreta il protagonista, T’Challa, già visto in Captain America Civil War. Nei ruoli principali del film ci saranno, oltre a Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei ruoli di comprimari compariranno invece Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.
CABLE

Il personaggio farà la sua prima apparizione nell’attesissimo Deadpool 2, David Leitch, nel quale Cable è destinato a unirsi al suo partner/rivale di lunga data, Deadpool, sullo schermo da giugno 2018. Cable sarà interpretato da Josh Brolin, che interpreterà anche Thanos nel 2018 in Avengers: Infinity War. Mentre i dettagli del suo ruolo sono ancora tenuti segreti, l’accordo di quattro film firmato da Brolin potrebbe rivelarci che Cable diventerà un attore importante nel futuro cinematografico in continua evoluzione degli X-Men.
Wolfsbane

Usando la sua abilità da lupo mannaro Rahne Sinclair (Wolfsbane) è stato uno dei membri più famosi della squadra.
Le nuove avventure dei Mutanti potrebbero diventare sorprendentemente oscure, e The New Mutants del regista Josh Boone porterà un mood dark al cinema nell’aprile 2018. Nel film, classificato come un Action, Horror, Sci-Fi di supereroi, Wolfsbane sarà portata in vita dalla star di Game of Thrones Masie Williams.
AQUAMAN

SPIDER-MAN (MILES MORALES)

Nei fumetti, Morales originariamente viveva nell’Ultimo Universo, una realtà alternativa. Dopo la morte di Parker, Morales fu ispirato a diventare un nuovo Spider-Man e possedeva alcuni poteri molto simili a quelli del ragno. Dopo il Crossover Secret Wars del 2015, Miles si trasferì finalmente nel principale Marvel Universe. Poiché i dettagli sulla trama del film sono ancora scarsi, non è ancora chiaro quanto di questa origine multiverso sarà adattata nel debutto cinematografico di Morales. Diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, il film uscirà a dicembre 2018.
BLACK LIGHTNING

Black Lightning è stato creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden nel Black Lightning n. 1 del 1977 , ed è stato il primo eroe afroamericano a dare il titolo alla sua serie DC.
CLOAK AND DAGGER

Sebbene non sia stata ancora annunciata una data per la season premiere, Cloak e Dagger porteranno gli adolescenti a guardarli sul canale americano Freeform nel 2018. Nella serie Marvel Cinematic Universe, il Cloak di Aubrey Joseph e Dagger di Olivia Holt cercheranno di imparare a usare i loro poteri mentre affrontano la loro storia d’amore sul nascere.
MIRAGE/DANI MOONSTAR

Anche se le avventure di Moonstar in Asgardian probabilmente non avranno un ruolo in The New Mutants di Josh Boone, Moonstar di Blu Hunt è pronto per avere un ruolo importante nel film. Boone ha dichiarato che una delle principali ispirazioni del film sarà “The Demon Bear Saga”. In quella classica storia di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, i New Mutants hanno combattuto lo spirito animale demoniaco, che aveva perseguitato i sogni di Moonstar.
TITANS
Grazie a serie come Teen Titans Go! , i Teen Titans sono stati un appuntamento animato per molte generazioni. Nel 2018, il giovane team della DC farà il suo debutto nel live-action Titans, una serie che debutterà sul servizio streaming attualmente senza un vero nome della DC Entertainment. Mentre i dettagli dello show sono ancora scarsi, i protagonisti di Titans saranno in gran parte gli stessi del team dei moderni cartoni di Teen Titans.
Sebbene Cyborg sia impegnato come membro della Justice League nel DC Extended Universe, Titans si concentrerà su Robin, Starfire, Raven e Beast Boy.
ROBIN

Il Grayson di Thwaites indosserà ancora la sua uniforme di Robin in Titans , pronto a rivestire il ruolo tradizionale di leader della squadra nella serie di streaming live-action.
DOMINO

MAGIK

In The New Mutants di Josh Boone, l’acclamata attrice Anya Taylor-Joy porterà la vita di Magik in live-action per la prima volta. Secondo quanto riferito, il film includerà magie e poteri come il teletrasporto di Magik. Mentre la sua connessione con Limbo potrebbe svolgere un ruolo naturale nel film horror. Inoltre pare la relazione di Magik con Colossus è destinata a riapparire in Deadpool 2, e potrebbe collegare i New Mutants agli altri film di X-Men della 20th Century Fox.
SHURI
Creato da Reginald Hudlin e John Romita Jr. nel 2005, Black Panther #2, Shuri è la sorella minore di T’Challa e la principessa di Wakanda. Dopo essere stato lasciato in coma, Shuri si fece avanti per ricoprire il ruolo di Pantera Nera e sovrano di Wakanda. Come governante, dichiarò guerra ad Atlantide in risposta all’attacco di Namor Wakanda durante il crossover del 2012 “Avengers vs. X-Men”.
In Black Panther di Ryan Coogler, Letitia Wright porterà Shuri sul grande schermo. Come la sua controparte a fumetti, Shuri della Wright sarà la sorella di T’Challa e regina dei Wakanda. Inoltre, lei sarà uno dei principali innovatori tecnologici del paese. Dopo il suo debutto cinematografico a febbraio, Shuri tornerà nelle sale cinematografiche nell’atteso Avengers: Infinity War di Joe e Anthony Russo a maggio.
THE WASP
Dopo essere rimasto in panchina nell’Ant-Man di Peyton Reed, la Hope van Dyne di Evangeline Lilly scenderà finalmente in campo come Wasp la prossima estate in Avengers: Infinity War e Ant-Man and the Wasp. L’originale Wasp, Janet van Dyne, è stata creata da Stan Lee, Ernest Hart e Jack Kirby nel 1963 e apparsa in Tales to Astonish #44. Dopo aver co-fondato i Vendicatori, Janet ha avuto una brillante carriera come uno dei leader della squadra e dei membri principali. In una realtà alternativa, lei e Hank Pym, l’originale Ant-Man, avevano una figlia di nome Hope, creata da Tom DeFalco e Ron Frenz nel 1999 A-Next #7.
Mentre quella Hope è diventata un cattivo nei fumetti, l’eroica di Hope di Lilly sarà affiancata sullo schermo dalla Janet van Dyne di Michelle Pfeiffer, sua madre perduta da tempo.
ADAM STRANGE

In Krypton , un gruppo di cattivi odierni viaggerà, secondo quanto riferito, nel tempo e nello spazio per cercare di impedire la creazione di Superman. Insieme al suo collega Justice Leaguer, Hawkwoman, l’Adam Strange di Cuffe viaggerà indietro nel tempo per fermarli prima che cancellino l’eredità di Superman. Lo spettacolo includerà anche famosi malvagi di Superman come Doomsday e Brainiac di Blake Ritson.
CANNONBALL

MERA

Nel DC Extended Universe, Heard’s Mera ha già dimostrato di essere un formidabile guerriero con i suoi poteri di manipolazione dell’acqua, e quest’anno finalmente vedremo di più del perosnaggio in Aquaman di James Wan, dove Mera si trova a esercitare la sua solita influenza politica come la regina di Atlantide. Secondo quanto riferito, questo la metterà al centro di una storia che ruota attorno a diverse fazioni in competizione per il controllo dei regni sottomarini.
SUNSPOT

Mentre questi successi impressionanti su carta probabilmente non saranno in The New Mutants di Josh Boone, Henry Zaga porterà Bobby da Costa in un ruolo meno condannato della precedente apparizione.
THUNDER AND LIGHTNING
Black Lightning sarà ovviamente tra i protagonisti della serie ma le figlie di Jefferson Pierce avranno anche ruoli importanti nello show della CW. La sua figlia maggiore, Anissa è stata creata da Judd Winick e Tom Raney nel 2003 Outsiders # 1. In TV, Nafessa Williams interpreterà Thunder, che è tentato dal combattere il crimine nonostante i desideri di suo padre che lo spingono a tenerla al sicuro. In Black Lightning , Anne McClain interpreterà il giovane personaggio che sta appena scoprendo i suoi poteri.
UMBRELLA ACADEMY

Dopo un lungo periodo di sviluppo, The Umbrella Academy arriverà su Netflix nel 2018. La serie di supereroi live-action sarà caratterizzata da un cast che include Ellen Page, Tom Hopper, Emmy Raver-Lampman, David Castañeda, Robert Sheehan e Aidan Gallagher come le versioni per adulti della Umbrella Academy. Nello spettacolo, la squadra si riunirà per indagare sulla morte dell’uomo che li ha allevati.
HAWK E DOVE

In Titans , Alan Ritchson sarà Hawk e Minka Kelly sarà invece Dove e saranno una coppia di vigilanti che combattono insieme il crimine. Al passo con le loro controparti a fumetti, Hawk sarà un combattente aggressivo, mentre le tattiche di Dove saranno basate su strategie difensive. Anche se sono programmati solo per essere personaggi ricorrenti in Titans , la coppia potrebbe, a quanto si dice, essere in grado di scindersi e lanciare una serie propria.
CECILIA REYES

In The New Mutants di Josh Boone , la dottoressa Reyes avrà un ruolo diverso. Sebbene Rosario Dawson sia stato originariamente scelto come medico, Alice Braga interpreterà una versione del personaggio che funge da mentore e custode per i giovani mutanti.
GRACE CHOI

Al momento non è chiaro quanto di questa storia supereroica possa esser citata in Black Lightning ma sappiamo che l’attrice Chantal Thuy porterà in vita Grace come personaggio ricorrente nello show della CW.
NEW WARRIORS

Questo spettacolo presenterà un mix di personaggi più eclettico. Squirrel Girl interpretata da Milana Vayntrub guiderà la squadra insieme a Tippy-Toe. Sarà affiancata dal Mister Immortal di Derek Theler e Debril di Kate Comer, un personaggio telecinetico originale. La squadra dello show includerà anche il vigilante Night Thrasher di Jeremy Tardy, il microbo manipolatore di Matthew Moy e l’energico Speedball di Calum Worthy.
VENOM

Sebbene Spider-Man abbia un ruolo formativo nella storia dei fumetti di Venom, il personaggio sarà assente nel film Venom del regista Ruben Fleischer. Mentre i dettagli sono ancora scarsi, Eddie Brock sarà affiancato dalla Ann Weying di Michelle Williams, un’avvocatessa che diventa She-Venom nei fumetti. Secondo Fleischer, il film sarà basato su Venom: Lethal Protector e “Planet of the Symbiotes”, due storie degli anni ’90 che scagliano Venom contro altri simbioti violenti in alcuni dei suoi primi racconti eroici.




