HomePhotogalleryAnt-Man and the Wasp: Quantumania, la spiegazione del finale del film

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la spiegazione del finale del film

Il terzo film di Ant-Man apre la Fase 5 del MCU e lascia aperte molte morte per il futuro

-

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Il finale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha importanti implicazioni il futuro della Fase 5 del MCU. Jonathan Majors ha consolidato il concetto di Multiverso con il suo ruolo prima in Loki con la sua apparizione come Colui che Rimane, e ora gli dà una nuova svolta con la sua interpretazione di Kang il Conquistatore.

Sebbene il terzo capitolo di Ant-Man si svolga per lo più nel Regno Quantico, i suoi eventi avranno probabilmente un effetto a catena sull’intero MCU in Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars che riporteranno le varianti malvagie di Majors. Ant-Man and the Wasp: Quantumania rivela che Kang ha costruito un impero all’interno del Regno Quantico del MCU dopo aver distrutto innumerevoli linee temporali e ucciso innumerevoli varianti degli Avengers.

5
Kang sconfitto

Kang viene sconfitto in Ant-Man & The Wasp: Quantumania?

Kang il Conquistatore è un cattivo quasi imbattibile in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. È abbastanza potente da distruggere intere linee temporali e sconfiggere da solo gli Avengers degli universi alternativi. Tuttavia, il villain sottovaluta gli avversari. Dopo aver ottenuto un vantaggio su Ant-Man e la sua famiglia, Kang cattura Janet van Dyne – con cui ha un conto in sospeso. Cassie Lang – interpretata da Kathryn Newton – raduna rapidamente il popolo libero del Regno Quantico, mentre Ant-Man e Wasp distruggono l’impero di Kang e cercano di rompere il suo motore multiversale.

Sarà poi Hank Pym a ribaltare la situazione. Pym e il suo esercito di formiche altamente intelligenti – cadute nel Regno Quantico insieme ad Ant-Man – travolgono gli scudi di Kang. Il maltrattamento di Kang nei confronti di MODOK si ritorce contro di lui: Cassie convince MODOK a ribellarsi e, in un ironico sacrificio, fa saltare le difese di Kang. Gli eroi fuggono sulla Terra, ma poiché Kang sta per fare lo stesso, Scott Lang fa esplodere il motore multiversale, intrappolandosi apparentemente nel Regno Quantico con Kang. Fortunatamente, Wasp ritorna e rispedisce Kang nella sua macchina. Non si sa se Kang muoia o se venga inviato in un altro universo del MCU.

4
Cassie Lang

Il dispositivo creato da Cassie Lang per mandare segnali al Regno Quantico

Gli eventi di Ant-Man and the Wasp: Quantumania avvengono grazie al dispositivo creato da Cassie Lang per mandare segnali al Regno Quantico. Il dispositivo di Cassie ha anche il compito di interpretare questi segnali, consentendole di dare un’occhiata all’universo microscopico senza dovervi entrare. Tuttavia, il primo segnale che invia viene ricevuto da Kang il Conquistatore, che lo usa per risucchiare la Famiglia Ant-Man nel Regno Quantico. Con la tecnologia che Kang il Conquistatore si è lasciato alle spalle, è possibile realizzare un modo sicuro per viaggiare tra i reami ed evitare di rimanere bloccati nel Regno Quantico per periodi di tempo indefiniti.

Ma se Ant-Man e gli Avengers volessero viaggiare ancora nel Multiverso, avrebbero bisogno delle conoscenze di Kang sulle dimensioni alternative per trasformare il dispositivo di Cassie in una macchina per portali multiversali. Per ora, il dispositivo di Cassie sembra garantire solo l’accesso al Regno Quantico, il che potrebbe tornare utile in futuro se gli eroi dovessero mai fuggire dal loro universo natale. Ma potrebbe anche essere il primo passo verso la creazione di una tecnologia che aiuterà i Vendicatori a viaggiare tra gli universi.

3
MODOK

MODOK ritornerà?

Mentre Darren Cross è ossessionato dall’idea di diventare una perfetta macchina per uccidere, la sua trasformazione in MODOK ha lasciato abbastanza umanità per entrare in empatia con Cassie Lang e ribellarsi a Kang il Conquistatore. L’esplosione autoinflitta di MODOK frigge il suo corpo meccanico, ma sopravvive abbastanza a lungo per fare ammenda e “morire da Avengers”.

Ma il temperamento di MODOK lascia anche immaginare che abbia inscenato la sua morte per farsi passare per martire, per poi rimettersi in sesto e tornare alle sue vecchie abitudini. Non lavorando più per Kang, MODOK potrebbe cercare di eliminare il popolo libero del Regno Quantico o di conquistarli a proprio vantaggio. Anche se MODOK sembra morto, è ancora possibile che ritorni.

2
Popolo regno quantico

Cosa succederà nel Regno Quantico e al suo popolo?

Dopo aver contribuito a sconfiggere Kang, il popolo del Regno Quantico potrà costuire questa società utopica forse guidata da Jentorra, Quaz e Veb. Possono impadronirsi della tecnologia di Kang e creare i propri meccanismi di difesa per evitare che futuri invasori prendano il sopravvento.

Traditori come Krylar di Bill Murray, invece, saranno probabilmente perseguiti per il loro tradimento. Lo stesso Krylar invece possiamo considerarlo morto. Una volta fatto fuori Kang, tuttavia, il futuro sembra luminoso per i Combattenti per la Libertà.

1
Ant-Man e Wasp

Il futuro di Ant-Man, Wasp e Cassie dopo Quantumania

L’avventura di Ant-Man e Wasp nel Regno Quantico aggiunge un’altra vittoria alla linea temporale del MCU di Ant-Man, e i due riprenderanno la loro vita quotidiana di supereroi famosi. Ma il finale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania suggerisce che Scott Lang continuerà a preoccuparsi degli effetti collaterali che la sconfitta di Kang avrà sul multiverso, poiché Kang ha chiarito che il suo regno non sarà mai finito. Proprio come Tony Stark temeva l’arrivo di Thanos, Scott Lang capisce che Kang potrebbe tornare prima del tempo. Fortunatamente, la Famiglia delle Formiche sarà pronta a combattere quando ciò accadrà.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania fa un passo avanti verso la formazione dei Giovani Vendicatori del MCU con la prima apparizione di Cassie Lang come supereroe. Cassie ha dimostrato il suo valore come nuovo membro della Ant-Family, anche se non ha ancora assunto la piena formazione come supereroe. Ora che è tornata a casa, Cassie può usare la sua tuta e le sue nuove abilità di combattimento per combattere le ingiustizie. Nei panni dell’eroe alle prime armi Stature, Cassie Lang potrebbe incrociare le strade di altri Giovani Vendicatori come Ms. Marvel e Kate Bishop. Contribuire a sconfiggere un cattivo formidabile come Kang il Conquistatore la rende una risorsa perfetta per i Giovani Vendicatori quando sarà il momento di riunirsi.

Lidia Maltese
Lidia Maltese
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza, classe 95. La mia vita è una puntata di una serie tv comedy-drama che va in onda da 27 anni. Ho lo stesso ottimismo di Tony Soprano con l'umorismo di Dexter, però ho anche dei difetti.

ALTRE STORIE