HomeCinema

Cinema

The Smashing Machine: recensione del film di Benny Safdie – Venezia 82

Se Benny Safdie e Dwayne “The Rock” Johnson sbarcano al Lido per presentare The Smashing Machine in concorso alla Mostra di Venezia 82, l’alta aspettativa...

Un profeta: recensione della serie di Enrico Maria Artale – Venezia 82

Portare sul piccolo schermo un titolo come Un prophète, film di Jacques Audiard premiato a Cannes e candidato all’Oscar nel 2009, significava misurarsi con...

Un piano perfetto: recensione del film con Diane Kruger

Isabelle vuole sposare Pierre, l’uomo che ama da dieci anni, ma non può: la sua famiglia sconta una “maledizione” per cui tutti i primi...

I Puffi 2: recensione del film sequel de I Puffi

Dopo lo straordinario successo del primo film, uscito nel 2011, I Puffi ritornano in un sequel che non deluderà le aspettative dei numerosi appassionati...

Come ti spaccio la famiglia: recensione del film

Arriva anche in Italia, dopo un buon risultato al botteghino americano, Come ti spaccio la famiglia, la nuova commedia del regista di Dodgeball, Rawson...

Cose Nostre – Malavita recensione del film di Luc Besson

L’ultima fatica di Luc Besson, Cose nostre - Malavita, nelle sale dal 17 ottobre, segna il ritorno dietro la macchina da presa del grande...

Il Potere dei Soldi: recensione del film con Liam Hemsworth

Arriva al cinema distribuito da Moviemax Il Potere dei Soldi, il film diretto da Robert Luketic. In Il Potere dei Soldi Adam Cassidy (Liam...

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il mare dei mostri, recensione del film

Arriva al cinema a distanza di qualche hanno il nuovo film su Percy Jackson, Percy Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il mare dei...

Una sull’altra: recensione del film di Lucio Fulci

Una sull'altra è il film del 1969 diretto da Lucio Fulci con protagonisti Marisa Mell, Jean Sorel, Elsa Martinelli. La trama del film Una sull'altra Nell’Italia...

Concerto per pistola solista: recensione del film

Concerto per pistola solista è una pellicola realizzata da Michele Lupo nel 1970 e, a suo modo, riprende alcuni tratti della trama già presenti...

La Jalousie: recensione del film di Philippe Garrel – Venezia 70

Philippe Garrel, in concorso alla 70esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, racconta la gelosia. Il film è appunto La Jalousie e...

The unknown known: recensione del film di Errol Morris, Venezia 70

Dopo una carriera a realizzare documentari di successo, interessantissime storie di attualità politica e sociale, Errol Morris si dedica ad uno dei personaggi più...

Ana Arabia: recensione del film di Amos Gitai, Venezia 70

Quando una storia semplice viene raccontata attraverso un virtuosismo stilistico di grande rigore e pregio artistico, anche i momenti più banali e comuni...

Miss Violence: recensione del film di Alexandros Avranas, Venezia 70

Non sempre un uomo votato alla violenza è un outsider. Spesso il mostro si nasconde vicino a noi, spesso sotto lo stesso tetto delle...

Tom à la ferme: recensione del film di Xavier Dolan

Xavier Dolan, giovanissimo regista canadese di grandi speranze e con una carriera già proficua alle spalle, si cimenta in un film che sfiora il...

Che strano chiamarsi Federico: recensione del film di Ettore Scola

E' come una riunione di famiglia, un racconto che sfiora l'autoreferenzialità ma che non può essere che così, perchè qui il soggetto e l'oggetto...

Richard Madden: intervista al Re del Nord lanciato nel mondo del cinema

"Ho imparato molto da Alan, Patrice e Rebecca che hanno lavorato così tanto prima e più di me. Per me è una grande possibilità...

Sacro GRA: recensione del film di Gianfranco Rosi

Un universo atemporale, storie sospese e personaggi caratterristici sono i protagonisti di Sacro GRA, documentario di Gianfranco Rosi che racconta il Grande Raccorso Anulare,...

Mood Indigo – La schiuma dei giorni: recensione del film

Michel Gondry ritorna alla regia in Mood Indigo - La schiuma dei giorni Colin adattando il libro di Boris Vian, un classico della letteratura...

Venezia 70: L’Intrepido recensione del film di Gianni Amelio

Gianni Amelio presenta al Festival di Venezia in concorso L'intrepido, suo ultimo film interpretato da splendido protagonista da Antonio Albanese. Nel film Antonio Albanese fa...

Scarlett Johansson racconta Under the Skin a Venezia 70

Il corpo di una donna viene recuperato da un misterioso motociclista fuori strada e trascinato su un camion, dove un'aliena, con le medesime sembianze...

Parkland: recensione del film con Paul Giamatti

Con un cast corale, Parkland racconta gli eventi che si sono verificati al Parkland Memorial Hospital, dopo l'assassinio di John F. Kennedy nel 1963....

Philomena: recensione del film di Stephen Frears

Stephen Frears è noto per portare al cinema grandi ritratti femminili e dare ad attrici straordinarie la possibilità di mettere alla prova le proprie...

Giovani Ribelli – Kill Your Darlings: recensione del film

Cosa c'è dietro al mito? Al genio? Che adolescenza può aver avuto uno dei poeti più famosi e premiati della storia americana? Questa domanda...

Capitan Harlock (Harlock: Space Pirate): recensione del film d’animazione

Riportare in vita un personaggio leggendario e riscriverne la storia per rinascere sul grande schermo un cult che era appannaggio di manga e anime....

The Zero Theorem: recensione del film di Terry Gilliam

Ogni volta che Terry Gilliam mette mano ad una nuova storia, i suoi fan cominciano un forsennato conto alla rovescia per vedere sul grande...

Si alza il vento (The Wind Rises): recensione del film di Hayao Miyazaki #Venezia70

Alla luce della dichiarazione ufficiale, diffusa dopo la prima proiezione mondiale del film, del suo ritiro dalle scene possiamo considerare senza dubbio Si alza...

Venezia 70: VI AR BAST! (We are the best) recensione

Stoccolma, 1982. Bobo, tredici anni, affronta con una certa intraprendenza la propria adolescenza inquieta. La sua amica del cuore è la coetanea Klara, con...

Venezia 70: Gerontophilia recensione

Lake vive con la madre in una cittadina del Canada. Ha una fidanzata sveglia e intelligente mentre la madre non riesce a trovare un...

Riddick: recensione del film con Vin Diesel

Tradito dalla sua stessa specie e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick lotta per la sopravvivenza contro i predatori alieni e diventa...

Con il fiato sospeso: recensione del film #Venezia70

«Il nostro non è un Paese attrezzato per il futuro» a sentir parlare il professore di Stella (Alba Rohrwacher) sembra non sia passato neanche...

Night Moves: recensione del film con Dakota Fanning

Dopo lo spinoso e attuale tema della violenza domestica sulle donne, il Festival di Venezia propone, in concorso, Night Moves, un altro film dal...
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -