Avengers: Endgame, che fine ha fatto Goose?

The Marvels Goose

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

Il ruolo tutto sommato marginale di Captain Marvel nella trama di Avengers: Endgame avrà sicuramente deluso chi si aspettava un ritorno in scena più decisivo e “prepotente” (almeno viste le aspettative cresciute dopo la scena post credits di Infinity War), eppure resta il rammarico di non aver inserito nel quarto capitolo sui Vendicatori altri personaggi del franchise di Carol Danvers – escluso Nick Fury – come gli Skrull o la sua adorabile e pericolosissima gatta Goose.

 

La “vera” star del film con Brie Larson, un alieno Flerken sotto copertura, avrebbe potuto svolgere un ruolo nella battaglia degli Avengers contro Thanos, e da tempo circolavano diverse teorie circa il suo contributo che evidentemente non si sono realizzate. Sullo schermo abbiamo visto Carol salvare Tony Stark e Nebula nello spazio, riportare indietro i due eroi al quartier generale dei Vendicatori, aggiornare Natasha Romanoff sulla situazione critica dell’universo post-schiocco, infine intervenire nel conflitto decisivo disintegrando la nave del nemico e proteggendo il guanto dell’infinito poi passato nelle mani di Iron Man.

Purtroppo di Goose non c’è stata traccia, e ogni indizio ci porta a pensare che non sia nemmeno vivo al momento. D’altronde dagli anni Novanta è trascorso più di un decennio, quindi è possibile che il gatto abbia trovato la sua fine nel periodo che intercorre tra Captain Marvel e questo film; inoltre, se ragioniamo sulla schedule dei Marvel Studios e sul fatto che il cinecomic su Carol sia stato scritto e girato dopo Endgame, è facile ipotizzare che i Russo e gli sceneggiatori Stephen McFeely e Christopher Markus non sapevano nemmeno dell’esistenza di Goose o quanto sarebbe diventato popolare tra i fan.

Questo non significa che non rivedremo il personaggio nel sequel di Captain Marvel

CORRELATO – Goose: tutti i segreti sul gatto di Captain Marvel

Leggi anche:

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, tutti i riferimenti e gli easter egg che vi siete persi

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -