Avengers: Endgame, cos’è successo a Cap “in pensione”?

avengers endgame

Diversi mesi dopo l’uscita di Avengers: Endgame si continua a speculare sui molteplici scenari resi possibili dai viaggi nel tempo di Captain America alla fine del film, grazie ai quali l’eroe è riuscito a restituire tutte le gemme dell’infinito nelle rispettive timeline. Di fatto ci è stato mostrato solo il momento in cui Steve Rogers torna insieme a Peggy Carter nel passato, ma che dire degli altri? Cos’è successo al Cap “pensionato”?

 

Una risposta, seppure vaga, la forniscono Anthony e Joe Russo, intervenuti di recente al Comic-Con di San Diego parlando di Endgame e dell’esperienza con i Marvel Studios:

Dopo aver finalmente ottenuto il suo tanto atteso ballo con Peggy, forse i due hanno provato a fare un bambino, ma non possiamo dirlo con certezza. Forse sarà andato in bagno, perché gli ci è voluto molto tempo per restituire tutte quelle gemme e si stava trattenendo da un po“, hanno scherzato i registi.

Tornando seri invece, i Russo trovano comunque “interessante” l’idea di considerare cosa potrebbe essere accaduto nelle realtà alternative nonostante l’esclusione del concetto di Multiverso in quel momento preciso del MCU (a quanto pare avrebbe solo oscurato la morte di Iron Man e Vedova Nera):

Se ci pensi e ragioni in termini di realtà alternativa, ci sono diverse teorie come gli scenari possibili si siano accumulati, e so che Chris e Steve [gli sceneggiatori] ne hanno discusso a lungo. A seconda di dove vai con le realtà alternative, Cap potrebbe aver raggiunto Bucky salvandolo dall’HYDRA, oppure avvisare lo SHIELD. Poteva addirittura ritrovarsi nel ghiaccio e capire un modo per passare più tempo a casa con Peggy. Le storia sono tantissime…

Leggi anche – Avengers: Endgame, 10 segreti dal dietro le quinte

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Endgame ha ufficialmente superato Avatar al box office mondiale diventando così il maggior incasso di sempre della storia del cinema e mettendo fine al dominio del film di James Cameron che durava da dieci anni.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Il “vecchio” Captain America era al funerale di Peggy in Civil War?

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -