The Avengers: Kevin Feige rivela il legame con Ghostbusters

The Avengers Oscar 2019

In una recente intervista con l’Hollywood Reporter, Kevin Feige ha toccato diversi argomenti riguardanti l’universo cinematografico Marvel, le sfide del futuro e i commenti di Martin Scorsese sui cinecomic, senza tralasciare qualche dettaglio sulla produzione del film evento della scorsa stagione, Avengers: Endgame, diventato il più alto incasso di sempre della storia. Nella chiacchierata è emersa anche un’interessante rivelazione sul primo capitolo dedicato ai Vendicatori, The Avengers del 2012, che insospettatamente lega la loro prima avventura ad un grande classico della cultura pop grazie al suggerimento di Bob Iger, CEO Disney.

 

Con The Avengers, Bob voleva che ci fosse un’atmosfera più celebrativa alla fine del film, ed è qualcosa a cui abbiamo pensato insieme a Jeremy Latch e ai produttori facendo riferimento alla sfilata sul finale di Ghostbusters I e su quanto fosse entusiasmante“, ha spiegato Feige nel podcast di Awards Chatter.

Non avevamo immaginato una parata letterale, e fu Bob a darci una nota sul finale dopo aver visto il film. Si allontanò, e dopo Joss Whedon si girò verso di noi dicendo ‘Sfilata di Ghostbusters’. Tutto ciò ha portato alla concezione della scena con le celebrazioni in tutto il mondo grazie all’ottimo lavoro di Joss, seguita dalla panoramica con Nick Fury mentre parla al Consiglio.

Avengers: Endgame, la scena tagliata di Tony Stark con Morgan nella Gemma dell’Anima

Sette anni dopo l’uscita di The Avengers e ad un anno dalla folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame.

Film evento del decennio, è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Avengers: Endgame, le scene eliminate che lo avrebbero migliorato

Fonte: THR

- Pubblicità -