Avengers: Endgame, la promozione mondiale dà indizi contrastanti sul film

Avengers: Endgame

Abbiamo visto il primo poster americano di Avengers: Endgame con tutti i protagonisti schierati, sotto l’inquietante sagoma di Thanos, mentre il primo poster cinese ci ha mostrato non solo eroi e villain, ma anche tutti i caduti di Infinity War. Prima ancora, un altro banner aveva confermato la presenza del Hulkbuster nel film.

 

Dopo gli eventi di Infinity War, Endgame trova molti degli eroi della Terra in lutto per i loro amici perduti, mentre Tony Stark rimane nello spazio dopo la sua fallimentare battaglia con Thanos su Titano. Tuttavia, Captain America e la compagnia non staranno tranquilli a lungo, poiché Thanos si nasconde ancora da qualche parte nell’universo. Questa volta, gli Original Six, i sei vendicatori originali, saranno affiancati da un nuovo eroe, Captain Marvel, presentata al cinema da poche settimane. Con una durata di oltre tre ore, Endgame si presenta davvero come il più epico film del MCU.

Così come sarà unico il film in questione, è unica anche la campagna marketing che lo accompagna, con poster da tutto il mondo che però offrono uno sguardo differente su ciò che dobbiamo aspettarci, un piccolo indizio nascosto in ogni contenuto promozionale.

Il presidente del marketing di Walt Disney Studios Asad Ayaz ha rivelato alcune nuove immagini su Twitter in cui vediamo l’originale Occhio di Falco, Iron Man, Capitan America e Thor, insieme a Ant-Man, che guardano la skyline di Shanghai come se fossero pronti a conquistare la città (il disegno promuove il prossimo “Chinese Event” della Disney nella città di Shanghai). Inoltre, la Marvel ha diffuso anche un poster russo per Endgame che presenta la Vedova Nera in una posizione centrale (sappiamo che Natasha Romanoff è russa). Eccoli di seguito:

È forse degno di nota il fatto che nella promo art di Shanghai, Occhio di Falco indossi il suo costume di Civil War, invece del suo costume da Ronin ben mostrato nei recenti trailer di Avengers: Endgame. Il poster russo invece mostra Occhio di Falco nei panni di Ronin.

La particolarità del poster cinese, invece, era che ci mostrava per la prima volta Valchiria, dopo che i character poster ci avevano confermato che era viva, e che invece altri personaggi, come Shuri, non erano sopravvissuti allo schiocco.

Sembra, dunque, che ogni contenuto promozionale voglia darci qualche indizio in più sul film e che in qualche modo sia personalizzato a seconda del paese a cui è rivolto, segno che il fenomeno Marvel è davvero entrato in ogni casa del mondo.

Avengers: Endgame, tornano i misteriosi dispositivi sui nuovi constumi

Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 26 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

La sinossi:

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -