Avengers: Endgame, le immagini del trailer “manipolate” per mantenere il mistero

Avengers: Endgame

I registi Joe e Anthony Russo hanno ammesso di aver manipolare alcune immagini nei trailer già diffusi di Avengers: Endgame, per depistare i fan dalla trama ufficiale del film. I cineasti hanno collaborato con gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely per la quarta volta nel MCU per realizzare il 22° film che chiuderà il primo arco narrativo, l’Infinity Saga, dei Marvel Studios.

 

I dettagli ufficiali sul film sono ancora scarsi per quanto riguarda le specifiche della storia del film, per il quale si sta usando ogni tipo di precauzione per prevenire che la trama del film trapeli prima dell’uscita.

Finora, i Marvel Studios hanno rilasciato tre anteprime per Avengers: Endgame, due trailer completi e uno spot trasmesso durante il Super Bowl. Ma nonostante si sia vista una buona quantità di filmati, è ancora estremamente difficile valutare cosa succederà esattamente nel film. E non aiuta il modo in cui le cose si sono concluse in Avengers: Infinity War. Alla luce delle nuove dichiarazioni dei registi, però, sarà molto più difficile decifrare cosa accadrà nell’imminente scontro dei Vendicatori contro Thanos (Josh Brolin).

Nell’ultimo numero di Empire Magazine (tramite ComingSoon.net), i Russo hanno abbondantemente commentato la campagna promozionale del film e la sua pianificazione. Durante la conversazione, Joe rivela che usano “tutto il materiale che abbiamo a nostra disposizione per creare un trailer. Consideriamo il trailer un’esperienza molto diversa rispetto al film, e penso che il pubblico sia così perspicace adesso che devi essere molto intelligente su come costruisci un trailer perché un pubblico può guardare un trailer e sostanzialmente dirti cosa succederà in il film.” Aggiunge poi che con la quantità di materiale realizzato in fase di produzione, alcune riprese sono esclusivamente utilizzate per i trailer:

“Consumiamo troppi contenuti. Quindi a nostra disposizione ci sono molte riprese diverse che non sono nel film che possiamo manipolare attraverso CGI per raccontare una storia che vogliamo raccontare specificatamente per il trailer e non per il film”.

Questo non è sorprendente se si considera che i Russi hanno una lunga storia in fatto di rimozione e aggiunta di elementi nei film rispetto ai trailer. In Captain America: Civil War, il Team Iron Man non svelava la presenza di Spider-Man, nello spot del Super Bowl. Allo stesso modo, in Infinity War l’iconica scena degli eroi che caricano in battaglia vede schierato Hulk, che nel film si rifiuta di uscire.

Inoltre, dato che hanno anche pensato di non fare alcun marketing tradizionale per il film, significa solo che faranno di tutto per preservare la segretezza del film. Alla luce di queste informazioni, tutte le congetture che sono conseguite dall’ultimo trailer sembrano perdere consistenza, in quanto le immagini viste sono sì fedeli al film, ma potrebbero comunque trarci in inganno!

Avengers: Endgame, tutti i segreti rivelati dal nuovo numero di Empire

CORRELATE:

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

- Pubblicità -