Avengers: Endgame, il topo era già apparso in un altro film del MCU?

Dopo lo schiocco avvenuto alla fine di Avengers: Infinity War, Scott Lang riemerge dal Regno Quantico diventando un elemento chiave per l’idea dei viaggi nel tempo che porteranno gli eroi di Avengers: Endgame a recuperare tutte le gemme dell’infinito e a sconfiggere Thanos. Se avete visto il film saprete che un topo ha accidentalmente contribuito al ritorno dell’eroe dal portale, e come suggerito da un fan su Reddit, il piccolo roditore era già stato avvistato in un altro capitolo del MCU

 

L’immagine qui sotto ci mostra infatti un estratto da Endgame confrontato con una scena di Ant-Man del 2015, primo capitolo solista delle avventure di Scott Lang. Coincidenza o dettaglio intelligentemente studiato dai Marvel Studios? Considerando il modo brillante con cui ogni cinecomic dell’universo è stato legato con il precedente e il successivo, non ci stupirebbe affatto scoprire che si tratta di una scelta studiata a tavolino.

Che ne pensate?

Avengers: Endgame, le scene eliminate che lo avrebbero migliorato

Un anno dopo la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame.

Film evento del decennio, è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Avengers: Endgame, ecco l’eroe che doveva sopravvivere allo schiocco

Fonte: Reddit

- Pubblicità -