avengers: endgame

L’epica puntata finale della Infinity Saga ha regalato al pubblico il sogno di una vita: vedere riuniti sul grande schermo tutti gli eroi del MCU, insieme per celebrare il film evento che è stato Avengers: Endgame. E a mesi di distanza dall’uscita, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely continuano a svelare interessanti dettagli sulla lavorazione e sulle idee iniziali lasciate fuori dalla versione definitiva. Tra questi c’è anche quello riguardante un personaggio che avrebbe potuto sopravvivere allo schiocco di Thanos in Infinity War

 

A quanto pare nei piani iniziali della coppia Scarlet Witch non sarebbe diventata vittima della Decimazione: “C’è stato un momento in cui Wanda Maximoff avrebbe guardato il cadavere di Visione, e in quella bozza l’eroina sopravviveva e sarebbe tornata protagonista in Endgame. Il problema era che, così facendo, avrebbe ottenuto troppo minutaggio per il primo film e non avremmo avuto altro da raccontare nel secondo, quindi si è deciso di fare un passo indietro“.

Avengers: Endgame, le scene eliminate che lo avrebbero migliorato

Ma non finisce qui: gli sceneggiatori hanno infatti rivelato che Scarlet Witch avrebbe partecipato alla missione per recuperare le Gemme dell’Infinito grazie ai viaggi nel tempo, in coppia con Rocket Raccoon fino al santuario di Doctor Strange a bordo di un’automobile.

Markus e McFeely hanno poi spiegato che una sequenza del genere, quasi on the road, non sembrava in linea con il tono action del film, già abbastanza ricco di astronavi e dimensioni alternative.

Un anno dopo la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame.

Film evento del decennio, è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Avengers: Endgame, la Disney lancia la campagna per gli Oscar

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -