Vendicatori: chi di loro indossa meglio… i baffi?

Le stelle della Marvel, Robert Downey Jr., Chris Evans e Mark Ruffalo, si sono impegnati in una singolare “guerra dei baffi” sui social media. Interpretando tre degli eroi fondatori del MCU – Tony Stark / Iron Man, Steve Rogers / Capitan America e Bruce Banner / Hulk rispettivamente, gli attori sono stati in franchising dalla Fase 1. Il mese prossimo, saranno protagonisti dei Avengers: Endgame che sarà il culmine di tutto ciò che è stato raccontato fino ad ora nel MCU.

 

Diretto da Joe e Anthony Russo, Endgame sarà il sequel diretto di Avengers: Infinity War dello scorso anno, che è stato il “film di Thanos” (Josh Brolin), per così dire. Il film è stato infatti il trionfo del villain, dato che gli eroi hanno subito la loro prima vera sconfitta per mano del Titano Pazzo, che ha raccolto tutte e sei le Gemme dell’Infinito e ha eseguito La Decimazione, tramite “lo schiocco” delle dita. Ciò ha provocato che la metà della vita nell’universo si disintegrasse in polvere, inclusi alcuni degli eroi del MCU. Con questo, ci si aspetta che i rimanenti Vendicatori e i loro alleati facciano tutto quanto in loro potere per riportare la pace e l’ordine nella galassia e far pagare Thanos per i suoi peccati. Il press tour del film dovrebbe iniziare tra un paio di settimane e le recenti battute sulla “guerra dei baffi” tra gli attori sui social media stanno già entusiasmando molti fan.

Questa debacle è iniziata quando Downey ha pubblicato un collage di tre di loro con i baffi in stile anni ’70. La foto mostra Robert Downey Jr. durante la conferenza stampa di Iron Man del 2008 a Tokyo, Chris Evans in occasione del lancio di Broadway, Lobby Hero dello scorso anno, e un vecchio ritratto di Mark Ruffalo, scattato dal fotografo Jim Wright. Nella didascalia, l’attore ha chiesto al pubblico “chi li indossava meglio?”

Mentre i fan sono impazziti nella sezione dei commenti, Ruffalo si è intromesso nella conversazione con un collage di sue foto che lo ritraggono in diversi momenti della sua vita con diverse tipologia di baffi.

I baffi e la barba in generale erano stati un tema caldo nel regno dei film a fumetti negli ultimi due anni. Ricordiamo prima di tutto la bella barba lunga di Captain America in Infinity War che, all’iscita del primo trailer del film, divenne addirittura trend topic. Come abbiamo visto dai trailer di Endgame, Steve Rogers tornerà al suo look perfettamente rasato per quest’ultima avventura.

Per quanto riguarda l’universo DC al cinema, invece, i baffi sono stati un argomento alquanto delicato con la polemica su quelli di Henry Cavill. L’attore che interpreta Superman sul grande schermo stava lavorando a Mission: Impossible – Fallout quando è stato richiamato per le riprese di Justice League. Ma dal momento che non poteva radersi i baffi per contratto con la Skydance, la Warner Bros. ha dovuto rimuoverli digitalmente durante la post-produzione, cosa che ha causato degli effetti davvero pessimi, che si sono uniti ad un film già pieno di problemi.

Ritornando alla Marvel, indipendentemente da chi ha vinto il riconoscimento per i migliori baffi, questo botta e risposta degli attori protagonisti di Endgame è una sorta di antipasto per il press tour del film che comincerà a breve. Dopotutto, i battibecchi social tra gli attori Marvel sono frequenti, e il pubblico li ama così tanto anche per questa loro amicizia fuori dal set.

Avengers: Endgame, indietro nel tempo nel terzo trailer!

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

- Pubblicità -