Come il MCU potrebbe riportare in vita Tony Stark

Tony-Stark-in-Avengers-Endgame

La Fase Quattro del MCU ha dato vita a una nuova classe di eroi che si ergono a raccogliere il mantello dei Vendicatori originali. Sam Wilson (Anthony Mackie) è diventato ufficialmente Capitan America, succedendo a Steve Rogers (Chris Evans); Yelena Belova (Florence Pugh) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld) sono state designate a diventare rispettivamente la nuova Vedova Nera e Occhio di Falco, titoli precedentemente detenuti da Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) e Clint Barton (Jeremy Renner).

Ironheart di Riri Williams potrebbe essere il prossimo membro dei Giovani Vendicatori, completando il roster. Anche se la serie Ironheart di Riri è stata tolta dal programma di uscite di Marvel 2023, con una possibile uscita nel 2024, il suo personaggio è intrinsecamente legato a Tony Stark (Robert Downey Jr.) e potrebbe portare al suo ritorno. Nonostante la sua storia sia finita sul grande schermo, Robert Downey Jr. ha dichiarato che tornerebbe volentieri nel MCU. L’inclusione del multiverso e dei viaggi nel tempo, e in generale l’espansione delle realtà, nella Fase Cinque ci offre diversi modi interessanti per il ritorno di Iron Man, con Ironheart che presenta una delle soluzioni più intriganti.

3Ironheart è la cornice perfetta per il ritorno di Iron Man nel MCU

Riri Williams in Wakanda Forever
 

Iron Man ha dato il via al MCU come lo conosciamo oggi, con il carismatico Tony Stark al centro. Dalla morte di Tony in Avengers: Endgame, il mondo ha atteso con ansia un nuovo Iron Man per riempire il buco grande come un reattore ad arco che si è lasciato alle spalle. Grazie a Black Panther: Wakanda Forever, il pubblico ha conosciuto il suo vero successore, Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, una geniale studentessa del MIT che costruisce la propria tuta di volo basandosi su quelle di Iron Man. La sua introduzione è stata significativa perché presto sarà protagonista di una serie Disney+ tutta sua, Ironheart, basata sull’omonimo fumetto.

In Wakanda Forever, il governo degli Stati Uniti e Namor (Tenoch Huerta Mejía) cercano di rintracciare la studentessa universitaria nata a Chicago dopo che uno dei suoi progetti è responsabile del ritrovamento di vibranio fuori dal Wakanda. Grazie alle informazioni di Everett Ross (Martin Freeman), Okoye (Danai Gurira) e Shuri (Letitia Wright) la raggiungono per prime e cercano di proteggerla, ma Shuri e Riri vengono fatte prigioniere a Talokan dai Talokanil. Dopo che Nakia (Lupita Nyong’o) salva Riri e Shuri, viene portata a Wakanda per essere protetta. In seguito, Riri aiuta la nuova Pantera Nera e i wakandiani a combattere Namor e i Talokanil con un’armatura costruita in vibranio. Sebbene non possa lasciare il Wakanda con la sua nuova tuta sovralimentata, ha ancora i progetti per ricreare una tuta di volo da sola.

Nei fumetti Ironheart, Riri diventa il nuovo Iron Man dopo che Tony è rimasto in coma a causa degli eventi di Civil War. Combinando la sua intelligenza con le sue impressionanti capacità ingegneristiche, Riri crea da zero la sua tuta di Iron Man, usandola per combattere i cattivi e salvare la situazione come Tony prima di lei. Come Ironheart, diventa un membro prezioso dei Campioni della Marvel, un gruppo di eroi adolescenti guidati da Ms. Marvel, che nel MCU è interpretata da Iman Vellani. Anche se è un peccato che Tony e Riri non si incontreranno mai fisicamente nel MCU, c’è un modo per Tony Stark di tornare a far parte del MCU ancora una volta.

Indietro