MCU: i 20 supereroi più potenti

Capitan America, Iron Man e Spider-Man tra gli eroi più forti del MCU.

Il Marvel Cinematic Universe è pieno di supereroi incredibilmente forti. L’adattamento degli eroi dei fumetti in live-action è popolare nel cinema e in TV da decenni, ma i Marvel Studios ci sono riusciti probabilmente meglio di chiunque altro, avendo realizzato oltre 30 film, otto serie TV su Disney+ e un intero universo di personaggi eroici in continua espansione. Dall’inizio del MCU con Iron Man del 2008, sono stati introdotti nel mondo una moltitudine di eroi, alcuni dei quali sono in grado di sconfiggere qualsiasi cattivo o di distruggere l’intero multiverso.

Dopo quattro fasi di avventure del MCU, i Marvel Studios sono costantemente alla ricerca di modi per innovare e portare nel mainstream nuovi eroi provenienti dagli oltre 80 anni di storia dei fumetti Marvel. Mentre alcuni dei supereroi del MCU sono personaggi simili a divinità che possiedono doni straordinari, molti sono semplici mortali, anche se questi eroi possono facilmente tenere testa ad alcuni dei più potenti cattivi del MCU, come Thanos e Kang il Conquistatore. Sebbene i Marvel Studios aggiungano sempre nuovi eroi, ci sono già state molte aggiunte forti al MCU che potrebbero mettere i brividi alle più grandi minacce del multiverso.

19Peter Parker – Spider-Man

Spider-Man
 

Peter Parker sarà anche il membro più giovane degli Avengers, ma questo non toglie nulla alle sue incredibili capacità donategli dal morso di un ragno geneticamente modificato. Grazie alla forza, alla resistenza, alla velocità e alla capacità di aderire ai muri, l‘Uomo Ragno del MCU è uno degli eroi più forti della Terra, in grado di sopravvivere facilmente al crollo di un edificio, a una lotta con Bucky Barnes e persino di fronteggiare il Titano Pazzo, Thanos. Tuttavia, forse non sono le caratteristiche fisiche a rendere Spider-Man un membro così importante degli Avengers.

Nonostante sia solo un adolescente, Peter Parker ha un intelletto geniale che gli ha permesso di creare la sua tuta sintetica, e ha anche dimostrato un’enorme forza emotiva. Spider-Man: No Way Home è stato un episodio tragico del franchise Spider-Man: Homecoming del MCU: dopo aver affrontato la morte di zia May, Parker spinge Doctor Strange a far sì che tutti nel mondo lo dimentichino, lasciandolo completamente solo ma esitando a dire la verità ai suoi vecchi amici che potrebbero essere più al sicuro senza di lui nelle loro vite.