MCU: i personaggi della Fase 1 che appariranno nella Fase 4

Quali personaggi presenti nella Fase 1 del MCU potrebbero apparire nella lista dei film e delle serie tv che compongono l'attesissima Fase 4?

19755

La Saga dell’Infinito sarà anche giunta al termine, ma la Fase 4 del MCU includerà diversi personaggi della Fase 1, che ha avuto inizio con l’uscita del primo Iron Man nel 2008. Da allora, l’universo condiviso si è notevolmente ampliato, proponendo al fianco dei sei Vendicatori Originali personaggi come Ant-Man, Doctor Strange, Spider-Man, Black Panther, Captain Marvel e i Guardiani della Galassia. Ovviamente, dopo il finale di Avengers: Endgame, la Fase 4 segnerà un nuovo inizio per l’Universo Cinematografico Marvel. Ma quali sono gli storici volti del passato che avremo ancora modo di vedere sul grande schermo? Screen Rant ha raccolto tutti i personaggi della Fase 1 del MCU che ritroveremo nell’attesissima Fase 4:

9Tony Stark

Natasha non è stata l’unico membro del team originale degli Avengers a compiere un estremo sacrifico in Avengers: Endgame. Anche Tony Stark/Iron Man, il personaggio che ha lanciato il MCU nel 2008, ha trovato la morte alla fine della sua lotta contro Thanos. Tuttavia, il finale del film di Anthony e Joe Russo non può cancellare completamente l’esistenza del personaggio all’interno nel franchise.

È stato infatti confermato che Robert Downey Jr. apparirà in Black Widow: naturalmente, si tratterà di una sorta di flashback, con la scena in questione che quasi sicuramente verrà realizzata attraverso l’impiego di filmati d’archivio. In tal caso, è sempre possibile che Iron Man compaia nei futuri progetti del MCU allo stesso modo.