HomeTutto Film
Tutto Film
La sezione dove trovi tutto sui film in uscita: news, recensioni, interviste, approfondimenti e tanto altro.
Mani nude: recensione del film di Mauro Mancini #RoFF19
Mauro Mancini torna a dirigere Alessandro
Gassman nel suo nuovo lavoro Mani nude, presentato nella sezione
Grand Public alla Festa del Cinema di Roma....
Il grande Lebowski: la spiegazione del finale del film
Il finale di Il grande Lebowski è un caos
totale risolto nel modo più ordinato possibile. Una serie di trame
assurde si scontrano nei...
Cannes 2018: A Genoux Les Gars, intervista al regista e alle attrici del film
Presentato nella sezione Un Certain Regard
del Festival di Cannes 2018, A Genoux Les Gars (Sextape) è il nuovo
film di Antoine Desrosières, con...
Cannes 2018: uno Spike Lee agguerrito presenta BlacKkKlansman
Punta il dito contro gli Stati Uniti, ma
anche contro l’Europa Spike Lee, il regista sessantunenne che è
arrivato in concorso a Cannes 2018...
Cannes 2018: Valeria Golino presenta Euforia
La settantunesima edizione del Festival di
Cannes vede trai suoi protagonisti, in Un Certain Regard, Valeria
Golino, che, dopo Miele, torna alla regia con...
Le grand Bain: recensione del film di Gilles Lellouche #Cannes71
Al suo esordio in solitaria dietro la
macchina da presa, Gilles Lellouche presenta nel fuori concorso
della selezione ufficiale di Cannes 2018, Le grand...
Shoplifters: recensione del film di Hirokazu Kore-eda
Hirokazu Kore-eda racconta la famiglia, il
legame naturale, quello di sangue e quello istintivo, la differenza
che passa tra il nascere famiglia e diventarlo....
Cannes 2018: Adam Driver presenta BlacKkKlansman di Spike Lee
È arrivato, a Cannes 2018, il giorno di
Spike Lee che porta sulla croisette, in competizione
BlacKkKlansman, con Adam Driver che catalizza l'attenzione
degli...
Deadpool 2: recensione del film con Ryan Reynolds
Nell’infinito e prolifico universo Marvel, tra X-Men e Infinity War,
trova il suo posto, seppur sgomitando, Deadpool, un personaggio che
del supereroe ha probabilmente...
Lazzaro felice: recensione del film di Alice Rohrwacher
Lazzaro felice è la rappresentazione della
bontà, quella che non riconosce il male, quella totale che spiazza,
quella che, nel mondo, sembra essere scomparsa....
Girl: recensione del film di Lukas Dhont
Debutta nella sezione Un Certain Regard del
Festival di Cannes 2018 il regista Lukas Dhont, con il film Girl.
Di origine belga, Dhont porta...
Cannes 2018: Alice Rohrwacher presenta il suo Lazzaro Felice
A vedere Lazzaro Felice si tira fuori
un paragone con Ermanno Olmi, scomparso alla vigilia dell’apertura
di questa Cannes 2018, che vede il film scritto...
Les Filles du Soleil: recensione del film di Eva Husson
Les Filles du Soleil è il secondo
lungometraggio della regista francese Eva Husson, che ha esordito
nel 2015 con Bang Gang. Il film, selezionato...
Ash Is Purest White: recensione del film di Jia Zhang-Ke
A tre anni da Al di là delle montagne, Jia
Zhang-Ke torna nel concorso di Cannes, edizione 2018, con Ash Is
Purest White, una...
Cannes 2018: Christopher Nolan sale in cattedra
La star della quinta giornata del Festival
di Cannes 2018 è stata Christopher Nolan, il regista britannico che
ha presentato la versione restaurata di...
Mon tissu préféré, recensione del film di Gaya Jiji
Mon tissu préféré, letteralmente “il mio
tessuto preferito”, è l’opera prima della regista Gaya Jiji.
Presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di...
Le livre d’image: recensione del film di Jean-Luc Godard
Torna in concorso al Festival di Cannes
2018 il celebre autore della Nouvelle Vague, Jean-Luc Godard con il
suo nuovo film dal titolo Le...
Cannes 2018: Jean-Luc Godard presenta Le livre d’image
Jean-Luc Godard torna in concorso a Cannes
e lo fa via Facetime. Il regista ancora desideroso di sperimentare
e di giocare con le immagini...
Joueurs: recensione del film con Stacy Martin
Selezionato per la Quinzaine des
Réalisateurs al Festival di Cannes 2018, Joueurs (Treat Me
Like Fire) è il debutto cinematografico di Marie Monge, giovane
e...
Cold War: recensione del film di Pawel Pawlikowski
Dopo il glorioso Ida, premio FIPRESCI a
Toronto e soprattutto premio Oscar per il Miglior Film Straniero
nel 2015, Pawel Pawlikowski torna con Cold...
Captain America. “Sono solo un ragazzo di Brooklyn”
L’inquadratura è ferma su un foglio di
carta, le lettere battute a macchina dicono “asma, febbre
reumatica, sinusite, pressione alta, palpitazioni, facile
affaticamento, problemi...
Plaire aimer et courir vite: recensione del film di Christophe Honoré
Sorry Angel (Plaire aimer et courir
vite) segna il ritorno sulla Croisette di Christophe Honoré,
per Cannes 2018. La storia si sviluppa intorno a due
personaggi,...
Cannes 2018, red carpet: Cate Blanchett incanta in Mary Katrantzou
Mary Katrantzou è il marchio scelto da
Cate Blanchett per il tappeto rosso del 10 maggio durante il
Festival di Cannes 2018. L'attrice australiana, due volte...
A Genoux Les Gars: recensione del film di Antoine Desrosières
Presentato nella sezione Un Certain Regard
del Festival di Cannes 2018, A Genoux Les Gars (Sextape) è il
nuovo film del regista Antoine Desrosières, che...
Border (Grans): recensione del film di Ali Abbasi
Si intitola Grans, che vuol dire confine,
(Border il titolo internazionale) il nuovo film di Ali Abbasi,
regista iraniano da tempo di base in...
Summer (Leto): recensione del film di Kirill Serebrennikov
L’estate, l’amore, la musica. Sono questi i
tre grandi protagonisti spirituali di Summer (Leto), film del
regista russo Kirill Serebrennikov, e presentato in
concorso...
One Day: recensione del film di Zsofia Szilagyi
Esordio alla regia di Zsofia Szilagyi, One
Day racconta una giornata “normale” di Anna, una donna di 40 anni,
con tre figli, un marito...
Show Dogs – Entriamo in scena: recensione
Il 10 maggio è uscito Show Dogs - Entriamo
in scena, che è stato proiettato in anteprima mondiale in Italia il
6 maggio. Dietro...
Yommedine: recensione del film di A.B. Shawky
Presentato in Concorso alla settantunesima
edizione del Festival di Cannes, Yomeddine è l’opera prima del
regista egiziano A.B. Shawky, che si confronta con un...
Wildlife: recensione del film di Paul Dano
È tratto dall’omonimo romanzo di Richard
Ford, Wildlife, l’esordio al cinema dietro alla macchina da presa
di Paul Dano, presentato come film d’apertura della...
Cannes 2018: Javier Bardem e Penelope Cruz presentano Everybody Knows
"Quello che ho fatto è stato esplorare
questa cultura straniera e raccontare dinamiche comuni.” Esordisce
così Asghar Farhadi, regista di Everybody Knows, film
d’apertura...
Everybody Knows: recensione del film con Penelope Cruz
Titolo scelto per aprire la settantunesima
edizione del Festival di Cannes 2018, Everybody Knows è
un’incursione del regista premio Oscar Asghar Farhadi (Una
separazione)...
- Pubblicità -
TOP STORIES
- Pubblicità -