Avengers: Endgame, superato Titanic al box office mondiale

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame ha ufficialmente superato i due miliardi di incasso in appena due settimane di programmazione, conquistando il record del film che ha raggiunto la ragguardevole cifra nel minor tempo, nella storia del box office mondiale.

 

Il film dei Fratelli Russo ha ormai superato il Titanic di James Cameron, in appena 11 giorni di programmazione in tutto il mondo, con 2188 miliardi. Il blockbuster ha guadagnato 620 milioni al box office USA, diventando il nono titolo con il più alto incasso in Nord America. Oltremare, Endgame ha incassato la mostruosa cifra di 1 miliardo e 56, con 575 milioni proveniente soltanto dal mercato cinese.

Il 22° film del MCU è uno dei 5 film, in tutta la storia del cinema, ad aver superato i due miliardi di incasso, unendosi ad Avatar (2.78 miliardi), Titanic (2.187 miliardi), Star Wars: Il Risveglio della Forza (2.06 miliardi) e Avengers: Infinity War (2.04 miliardi). Il primo film di questa classifica, Avatar di James Cameron, ha impiegato ben 47 giorni per raggiungere la soglia dei 2 miliardi. A questo punto il film Marvel Studios sembra estremamente vicino alla vetta della prestigiosa classifica.

Nella seconda settimana di programmazione, infatti, Endgame ha più o meno raddoppiato il suo incasso, visto che già nella prima settimana aveva raggiunto i 1.2 miliardi di incasso worldwide.

Leggi anche:

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Nel cast del film ci sono Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -