Avengers: Endgame, la Disney lancia la campagna per gli Oscar

-

Ci siamo: un anno dopo la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame, come riportato dal sito web di For Your Consideration. Gli altri titoli della casa di Topolino ad essere inseriti nel listino da presentare all’Academy saranno Aladdin, Toy Story 4, Il re leone e l’imminente Frozen 2.

 
 

Le fonti fanno sapere che a Los Angeles, San Francisco, New York e Londra si terranno diverse proiezioni di Endgame accompagnate da una sessione di Q&A con gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely. Resta da scoprire in quali categorie potrebbe concorrere avendo ottime opportunità di vittoria, ma è probabile che si tenga fede ai desideri già espressi dai fratelli Russo nei mesi scorsi, tra cui vi ricordiamo la nomination come Miglior Attore a Robert Downey Jr.

Film evento del decennio, Avengers: Endgame è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Avengers: Endgame, l’errore durante la battaglia finale che nessuno ha notato

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Leggi anche – MCU: le teorie sul futuro del franchise dopo Endgame

Fonte: Disney

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Redattore e critico cinematografico per Cinefilos e Sentireascoltare.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -