Avengers: Endgame, gli sceneggiatori avevano considerato un finale diverso per Iron Man

avengers: endgame

Quello che per molti è apparso come il più adeguato ed emozionante epilogo per il personaggio è stato solo uno dei vari finali opzionati dai Marvel Studios per concludere il viaggio di Iron Man nel MCU come spiegato in una recente intervista dagli sceneggiatori di Avengers: Endgame Christopher Markus e Stephen McFeely.

 

A quanto pare infatti la morte di Tony Stark non è sempre stata nei piani originali del duo, ma si è arrivati a questa decisione dopo una serie di discussioni in merito con i fratelli Russo:

La nostra idea non contemplava l’uccisione dei personaggi, o almeno non eravamo lì per quello. Ci è stato detto però che se la storia lo avesse richiesto, avremmo potuto eliminare qualche eroe dal tabellone, anche se siamo convinti che quando hai una buona storia da raccontare e nessuno muore, sei ancora in grado di andare avanti per la tua strada. In Endgame dovevamo concludere l’arco narrativo di Iron Man e vedere lui che rinuncia alla sua vita e si sacrifica per il bene dell’universo ci sembrava una chiusura perfetta per il miliardario playboy che aveva imparato a diventare una persona migliore“.

Iron Man: 10 modi in cui potrebbe tornare nel MCU dopo Endgame

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Endgame ha ufficialmente superato Avatar al box office mondiale diventando così il maggior incasso di sempre della storia del cinema e mettendo fine al dominio del film di James Cameron che durava da dieci anni.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Fonte: Canada.com

- Pubblicità -