Avengers: Endgame, il primo Iron Man aveva anticipato la fine dell’eroe

Puntata finale della saga delle gemme dell’infinito, Avengers: Endgame è stato il culmine narrativo dell’universo cinematografico Marvel inaugurato nel 2008 con Iron Man, rivisitando in modi diversi (citazioni, omaggi, viaggi nel tempo) i passaggi più importanti di questa epica avventura durata un decennio. E proprio riguardo il film con Robert Downey Jr. da dove tutto è iniziato, i fan sembrano aver scovato un interessante collegamento su quello che sarebbe poi stato il destino di Tony Stark e la sua maturazione da magnate senza cuore a eroe universale.

 

Come evidenziato dal collage che trovate qui sotto e pubblicato su Reddit, se prestiamo attenzione al dialogo del primo Iron Man tra Tony e Ho Yinsen, lo scienziato che gli ha salvato la vita e lo ha aiutato a sviluppare la tecnologia del reattore ad arco fuggendo dalla caverna dove era prigioniero dei terroristi, una battuta potrebbe aver posto le basi per quello che sarà l’ultimo momento in vita del personaggio dopo la battaglia contro Thanos in Endgame.

È questo il modo in cui vuoi uscire? È questo l’ultimo atto di sfida del celebre Tony Stark? O pensi di voler fare qualcosa a riguardo?“. Evidentemente profetiche, le parole di Yinsen sembrano aver cementato nel suo amico un’idea di riscatto personale che avrebbe trovato soltanto dieci anni dopo nel suo eroico sacrificio.

He didn’t know it yet, but that speech would define him from beginning to end.
byu/Pierrekidmia inmarvelstudios

Avengers: Endgame, le scene eliminate che lo avrebbero migliorato

Un anno dopo la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame.

Film evento del decennio, è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Avengers: Endgame, ecco l’eroe che doveva sopravvivere allo schiocco

Fonte: Reddit

- Pubblicità -