Se conoscete il modus operandi dei Marvel Studios (almeno per quanto riguarda progetti particolari, vedi il franchise di Avengers) e la loro politica della segretezza assoluta, allora saprete anche che per prevenire qualsiasi rischio di anticipazioni vengono consegnate agli attori false sceneggiature, oppure versioni ridotte, come spiegato dal regista Joe Russo a Comicbook.

 

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

E chi, tra questi, avrà ottenuto un trattamento “speciale”? Ovviamente Tom Holland, il re degli spoiler, che lo scorso anno era riuscito a rivelare il finale del terzo capitolo sui Vendicatori ad un’intera platea di fan (qui i video) e che a quanto pare non ha ricevuto alcuno script dei due film girati insieme – Infinity War e Avengers: Endgame – ma solo le battute relative al suo personaggio.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Sì, Tom Holland non ha avuto la sceneggiatura. Tom Holland ottiene le sue battute e basta“, ha raccontato Russo al lancio promozionale di Endgame. “Non sa nemmeno con chi avrà di fronte nella scena. In pratica usiamo termini molto vaghi per descrivergli cosa sta succedendo solo perché ha difficoltà a tenere la bocca chiusa.

Tendenzialmente ogni attore del MCU viene tenuto all’oscuro sulla trama dei film, perché secondo i fratelli Russo “diventa un peso in meno da sopportare, mentre forse è più facile leggere un copione falso scaricando la pressione di sapere cosa succede senza avere l’obbligo di nasconderlo agli altri“.

Riuscirà Holland, almeno stavolta, a non rovinare tutto?

Avengers: Endgame, ecco perché il film durerà tre ore

CORRELATI:

Vi ricordiamo che arriverà nelle nostre sale il prossimo 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, cosa ci dicono i nuovi poster sul film

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -