Chris Evans rivela la sua scena di combattimento preferita di Cap

Ogni messaggio o dichiarazione di Chris Evans riguardo il personaggio di Steve Rogers, o più in generale sul percorso di Captain America nel MCU, suona oggi come un velato e malinconico addio all’eroe che l’ha reso popolare e figura insostituibile nell’immaginario dei fan. Come saprete, il contratto dell’attore con i Marvel Studios è in scadenza, ed è più che probabile che Steve lascerà i Vendicatori al termine di Avengers: Endgame svincolando definitivamente l’attore.

 

Del passato e dei migliori ricordi dell’esperienza lavorativa con la Marvel, Evans ha parlato in una recente intervista a cuore aperto con l’Hollywood Reporter, rivelando – tra le tante cose – qual è la sua scena di combattimento preferita:

Sarò di parte, ma la mia preferita è quella girata nell’ascensore, la prima del secondo film di Captain America. Una serie di prime volte: la prima volta che lavoravo con i fratelli Russo, la prima volta in cui ho sentito che Steve era davvero da solo […] Nel primo film era come se tutti mi tenessero la mano, poi è arrivato The Avengers, e ho fatto del mio meglio per non intromettermi. Ma è grazie a The Winter Soldier che ho sentito veramente la pressione tutta su di me, e quel combattimento in ascensore rimane una scena eccezionale“.

La sequenza a cui si riferisce l’attore è posizionata nelle fasi iniziali di Captain America: The Winter Soldier: mentre lo S.H.I.E.L.D. sta letteralmente crollando intorno a lui, Steve Rogers viene messo alla prova, soprattutto quando si rende conto che non può più fidarsi di nessuno (tranne che di se stesso).

Celebre la battuta di Cap, che dopo riesce ad abbattere ben dieci agenti dell’HYDRA sotto copertura: “Prima che iniziamo, qualcuno vuole uscire?

https://www.youtube.com/watch?v=oRwFd1G6_U4

Chris Evans: c’è la possibilità di un futuro nel MCU, dopo Endgame

Rivedremo però Chris Evans nei panni di Steve Rogers in Avengers: Endgame, al cinema il 24 Aprile 2019, diretto da Anthony e Joe Russo.

CORRELATI:

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

La sinossi:

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -