Avengers: Endgame

Gli eventi di Avengers: Endgame, hanno confermato l’addio di Tony Stark al MCU, ma c’è chi ancora immagina un suo ritorno a sorpresa nei prossimi capitoli cinematografici. La sua morte è definitiva o rivedremo il personaggio nella Fase 4? Un’interessante teoria formulata da un fan e pubblicata su Reddit proverebbe la seconda ipotesi.

 

Se ricordate bene, durante il finale del film la figlia Morgan e Pepper guardano l’ologramma di Tony proiettato dall’elmetto della Mark LXXXV, cosa che ci spinge a chiederci se quel filmato non sia stato in realtà creato prima di morire in battaglia. C’è un precedente nei fumetti di Ironheart del 2015 in cui l’eroe entra in coma e introduce la sua intelligenza artificiale in un altro dispositivo per continuare l’eredità di Iron Man, e questa A.I. è pensata per essere utilizzata solo in casi estremi; a farne tesoro sarà Riri Williams, ragazza prodigio e pupilla di Stark, alla quale il dispositivo farà da mentore.

E se l’ologramma che abbiamo visto in Endgame fosse solo l’A.I. di Tony e non la sua semplice proiezione? Rivedendo con maggiore attenzione la scena del dialogo, poco prima di terminare il suo discorso l’eroe si alza dalla sedia e si avvicina a Morgan dicendole “Ti voglio bene 3000“. Un caso? Se il messaggio è pre-registrato, come ha fatto Tony a sapere che Morgan si sarebbe seduta lì davanti a lui e come avrebbe potuto stabilire un contatto visivo con un essere umano così preciso?

Che ne pensate?

Iron Man: 10 modi in cui potrebbe tornare nel MCU dopo Endgame

CORRELATI:

Un anno dopo la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame.

Film evento del decennio, Avengers: Endgame è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Fonte: Reddit

- Pubblicità -