Justice League Snyder Cut: Deborah Snyder parla della mancanza di trasparenza sui dati streaming

eco della morte di Superman

Anche prima della pandemia di Covid-19, era già nell’aria che le piattaforme di streaming sarebbe diventate un punto di svolta all’interno dell’industria cinematografica hollywood in relazione alla fruizione di film e serie tv da parte degli spettatori.

 

Ad oggi, Netflix è l’unica piattaforma che spesso rivela (anche se non sempre) i dati relativi agli streaming e alle visualizzazioni, anche se non è un segreto che questi dati non siano sempre così precisi e attendibili. In generale, quindi, gli utenti, gli appassionati o i semplici curiosi non vengono mai a conoscenza di come quel determinato film o quella determinata serie abbia “performato”, fatta eccezione per alcune società di terze parti che a volte sono in grado di fornire dei dati in relazione al successo o meno riscontrato da un determinato prodotto.

Parlando con The Hollywood Reporter in occasione della promozione di Army of the Dead, la produttrice Deborah Snyder ha parlato della Snyder Cut di Justice League della decisione di WarnerMedia di non rilasciare alcun dato in merito alle visualizzazioni ottenute dal taglio di Zack Snyder. Ammettendo di essere rimasta sorpresa, Deborah ha elaborato un suo pensiero in merito alla mancanza di trasparenza da parte delle società che si occupano della distribuzione di contenuti a pagamento via internet.

“HBO… è interessante che non abbiano riportato i numeri, ma ci sono stati un sacco di articoli che dicono quanto sia stato imponente Justice League”, ha commentato la produttrice. “Tuttavia, per noi non si trattava di qeusto. Si trattava esclusivamente di completare la visione di Zack. Qualcosa che a causa della nostra tragedia si è trasformato in un qualcosa di veramente brutto e distorto. Volevamo solo avere la possibilità di sistemare le cose. L’amore dei fan per quel film e per la visione di Zack è stato il vero motivo per noi, oltre alla voglia di portare a termine quella visione.”

Poi ha aggiunto: “È stata un’esperienza straordinaria vedere le persone apprezzare questo mondo, per non parlare del loro amore. Volevamo sviluppare questo mondo e la versione di Zack di quel mondo da oltre dieci anni. La conclusione che ha avuto è stata parecchio strana… o forse non ha mai avuto una vera conclusione. Per noi era un bel modo per concludere e anche per far vedere alla gente come sarebbe dovuto essere.”

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -