Siamo sicuri che prima o poi Wade Wilson alias Deadpool tornerà nel MCU, dato che è impensabile che i Marvel Studios lascino il personaggio sullo scaffale per troppo tempo dopo il grande successo di Deadpool & Wolverine, ma al momento non sappiamo ancora quando e dove il Mercenario chiacchierone tornerà sullo schermo. Si vocifera che Deadpool apparirà in uno o in entrambi i prossimi film degli Avengers, ma al momento Ryan Reynolds non è stato indicato come parte del cast iniziale di Avengers: Doomsday.
Nel corso di una nuova intervista con il Time, proprio a Ryan Reynolds è stato chiesto se Wade potrebbe avere un “ruolo di supporto” in uno dei prossimi film evento del MCU. Pur non scartando completamente l’idea, Reynolds osserva che: “Se [Deadpool] diventa un Vendicatore o un X-Men, siamo alla fine. È la realizzazione di un desiderio, e non possiamo darglielo“. L’attore rivela inoltre che sta “scrivendo una piccola cosa proprio ora… è un ensemble”.
È la prima volta che sentiamo parlare di un nuovo progetto su Deadpool. Sarà un sequel diretto di Deadpool & Wolverine o qualcosa di completamente diverso? Reynolds non approfondisce (e forse si è lasciato sfuggire qualcosa che la Marvel non era ancora pronta a rivelare), quindi non ci resta che aspettare e vedere se verranno condivisi altri dettagli nel periodo che precede il SDCC. Intanto, ecco qui di seguito il post Instagram con l’intervista in cui l’attore torna a parlare di Deadpool:
Tutto quello che sappiamo su Avengers: Doomsday
Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 1° maggio 2026, mentre Avengers: Secret Wars è previsto per il 7 maggio 2027.
Entrambi i film saranno diretti da Joe Russo e Anthony Russo, che faranno anche il loro ritorno nell’MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Al momento non si hanno certezze sugli attori che comporranno il cast del film, né su precisi elementi di trama.
I Marvel Studio hanno per ora confermato il seguente cast in Avengers: Doomsday: Chris Hemsworth (Thor), Vanessa Kirby (Susan Storm/Donna Invisibile), Anthony Mackie (Sam Wilson/Captain America), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Letitia Wright (Shuri/Black Panther), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Tenoch Huerta Mejia (Namor), Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/The Thing), Simu Liu (Shang-Chi), Florence Pugh (Yelena Belova/Black Widow), Kelsey Grammer (Hank McCoy/Bestia), Lewis Pullman (Sentry), Danny Ramirez (Joaquin Torres/Falcon), Joseph Quinn (Johnny Storm/Torcia Umana), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Winston Duke (M’Baku), Hannah John-Kamen (Ava Starr/Ghost), Tom Hiddleston (Loki), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Ian McKellen (Erik Lehnsherr/Magneto), Alan Cumming (Kurt Wagner/ Rebecca Romijn (Raven Darkhölme/Mystica), James Marsden (Scott Summers/Ciclope), Channing Tatum (Remy LeBeau/Gambit), Pedro Pascal (Reed Richards/Mister Fantastic), Robert Downey Jr. (Victor von Doom/Dottor Destino).