Avengers: le migliori frasi pronunciate da ogni Vendicatore

The Avengers mcu

Pur offrendo una buona dose di scene d’azione e narrazioni avvincenti, il Marvel Cinematic Universe è noto per i suoi personaggi memorabili, tra cui spiccano gli Avengers, senza i quali ovviamente non esisterebbe. Caratterizzato da una pletora di personalità diverse per i quali il pubblico – in particolare i fan del franchise – non può fare a meno di tifare, il MCU è comprensibilmente uno degli universi cinematografici più amati anche per via di tali personaggi.

Naturalmente, con così tanti film all’attivo e tutto lo sviluppo dei personaggi, l’MCU ha offerto ai fan numerose citazioni memorabili, che restano tra le più potenti e rappresentativi dell’universo Marvel. Per celebrare tutte queste battute indimenticabili, ripercorriamo le migliori citazioni di ogni Avengers, a partire dall’esilarante battuta di Occhio di Falco in Avengers: Age of Ultron e terminando con la memorabile frase di Tony Stark in Avengers: Endgame.

10Hawkeye/Clint Barton in Avengers: Age of Ultron (2015)

Hawkeye
 

“The city is flying, we’re fighting an army of robots, and I have a bow and arrow. None of this makes sense.” – “La città sta volando, stiamo combattendo contro un esercito di robot e io ho un arco e una freccia. Niente di tutto questo ha senso”

Anche se, in generale, il personaggio di Jeremy Renner non è molto amato dai fan come altri Avengers (non prima dell’uscita della sua serie, almeno), Clint ha una buona dose di battute memorabili nel MCU. Una delle sue citazioni migliori arriva in Avengers: Age of Ultron, dove Clint ha probabilmente dato il meglio di sé (e il pubblico ha avuto modo di conoscerlo meglio come personaggio).

Questa battuta in particolare racchiude la personalità amante del divertimento e la consapevolezza di sé. Molti appassionati della Marvel sostengono, in modo dispregiativo, che non sia poi così utile, quindi è divertente vedere il personaggio di Renner essere umile e ammettere che il suo arco e le sue frecce non sono paragonabili ai poteri sovrumani di altri Vendicatori come Capitan America (Chris Evans) o Thor (Chris Hemsworth). È anche una citazione esilarante se si considera che sarebbe un pensiero condivisibile se lo scenario di Avengers: Age of Ultron dovesse mai accadere nella vita reale.

Indietro