Superman: 10 attori a un passo dall’essere Clark Kent

Ecco 10 attori che hanno quasi "rischiato" di dare voce e corpo all'iconico personaggio di Superman: da Matt Bomer e Nicolas Cage...

Superman è probabilmente uno dei personaggi che, al cinema, ha avuto la storia più travagliata in termini di casting. Inoltre, si tratta di un personaggio particolarmente complesso, una vera e propria sfida che ogni attore che viene chiamato ad interpretarlo si trova a raccogliere. Nel corso della storia, gli attori che hanno interpretato l’Uomo d’Acciaio al cinema, da Christopher Reeve a Brandon Routh, fino ad arrivare al più recente Henry Cavill – hanno tutti svolto un lavoro egregio nel bilanciare al meglio la personalità dilaniante dell’eroe kryptoniano.

Dopo avervi raccontato dei 10 attori che sono stati a un passo dall’ottenere il ruolo di Bruce Wayne, alias Batman, oggi vi svegliamo altrettante celebrità che hanno quasi “rischiato” di dare voce e corpo all’iconico personaggio DC creato da Jerry Siegel Joe Shuster:

10Matt Bomer

 

Prima che Henry Cavill ottenesse la parte di Superman ne L’uomo d’acciaio di Zack Snyder, i produttori volevano Matt Bomer nel ruolo. L’attore aveva doppiato il personaggio nel film animato Superman: Unbound e, diversi anni dopo, avrebbe interpretato Larry Trainor/Negative Man nella serie Doom Patrol. Oltre a Bomer, la produzione aveva considerato anche Zac Efron, Armie Hammer e Matthew Goode.

Indietro