Tutto Film

Aftersun: recensione del film con Paul Mescal

Con Aftersun, debutto registico delicato nella messa in scena ma esplosivo nella sua introspezione, Charlotte Wells aggiunge un tassello degno di nota alle produzioni...

Il Faraone, il Selvaggio e la Principessa, recensione del film di Michel Ocelot

Michel Ocelot torna a dedicarsi all'animazione quattro anni dopo il suo ultimo film, Dililì a Parigi (2018), con Il Faraone, il Selvaggio e la...

Piove: la recensione del film di Paolo Strippoli

Cosa si nasconde dietro la violenza improvvisa e che porta al verificarsi di quei casi di cronaca nera che ascoltiamo distrattamente alla televisione o...

Black Adam: la recensione del film con Dwayne Johnson

Dopo un avvio disastroso, nell’estate 2021 il DCEU aveva visto riaccendersi un briciolo di speranza nella forma di The Suicide Squad di James Gunn,...

The Fabelmans di Steven Spielberg al cinema dal 22 dicembre

Dopo lo straordinario successo dell’anteprima nazionale ieri alla Festa del Cinema di Roma e ad Alice nella città, dove il pubblico ha accolto il...

January, recensione del film di Viesturs Kairišs

In concorso alla Festa del Cinema di Roma, January di Viesturs Kairišs invita a leggere il presente attraverso la lente della storia lettone e...

Boy from heaven, recensione del film di Tarik Saleh

Proiettato per la prima volta il 20 maggio 2022 al 75° festival del cinema di Cannes, Boy from heaven è un thriller scritto e...

Old Man & The Gun: le curiosità sul film con Robert Redford

Dagli anni Sessanta ad oggi Robert Redford si è affermato come una delle più grandi icone del cinema statunitense, recitando in grandi capolavori come...

Die Hard – Vivere o morire: trama, cast e sequel del film con Bruce Willis

Divenuta una delle saghe cinematografiche d'azione più celebri di sempre, Die Hard comprende oggi cinque titoli usciti in sala in un arco temporale che...

I morti rimangono con la bocca aperta: la recensione del film di Fabrizio Ferraro

Quattro partigiani si muovo furtivi in un innevato panorama di montagna. Conosciamo i loro nomi e i valori per cui combattono. Una donna si...

Alam: recensione del film di Firas Khoury

Alam di Firas Kohury è tra i film in concorso alla Festa del Cinema di Roma. Il regista e sceneggiatore palestinese, classe 1982, con...

Il Maledetto: la recensione del film di Giulio Base

Il Macbeth di William Shakespeare è stato adattato in molteplici e differenti modalità per il cinema, con opere più o meno fedeli al testo...

Wild Men – Fuga dalla civiltà, la recensione

Aspettative e doveri possono diventare macigni da portare per chi non riesce a trovare il proprio posto nella società, o nel proprio nucleo familiare,...

As Bestas, recensione del film di Rodrigo Sorogoyen

Presentato fuori concorso a Cannes 2021 e riproposto alla Festa del Cinema di Roma 2022 nella sezione Best of 2022, As Bestas di Rodrigo...

L’Ombra di Caravaggio: la recensione del film con Riccardo Scamarcio

L'elemento dell'ombra nelle opere di Michelangelo Merisi, detto Caravaggio, è certamente uno degli aspetti più affascinanti, seducenti e talvolta inquietanti delle sue opere d'arte....
00:04:30

UTAMA – Le terre dimenticate: intervista al regista Alejandro Loayza-Grisi

Ecco la nostra intervista a Alejandro Loayza-Grisi, regista di UTAMA - Le terre dimenticate, presentato nella sezione Latinoamericana della 15a edizione del Festival del...

Life Is (Not) A Game: la recensione del docufilm con Laika la street artist romana

Antonio Valerio Spera racconta la storia di Laika nel docufilm Life Is (Not) A Game al suo esordio alla regia. Nella sua scelta c’è...

Maixabel: la recensione del film basato sulla storia di Maixabel Lasa

Maixabel della regista Icíar Bollaín racconta la storia di dolore e trauma che l’ETA, il gruppo terroristico basco, ha disseminato negli anni. Uno dei...

War – La guerra desiderata, recensione del film di Gianni Zanasi

War – La guerra desiderata è il nuovo film che Gianni Zanasi porta alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public, dedicata...

Rapiniamo il Duce, la recensione del film con Castellitto e De Angelis

È una bomba a orologeria il cui ticchettio si fa sempre più insistente, sempre più coinvolgente, sequenza dopo sequenza, dialogo dopo dialogo, Rapiniamo il...

Houria: intervista alla regista Mounia Meddour

Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2022, Houria è il nuovo film di Mounia Meddour, regista algerina, nata in Russia ma naturalizzata francese,...

Rosaline: recensione del nuovo film Disney plus

Disponibile dal 14 ottobre sulle piattaforme Hulu negli Stati Uniti e Disney Plus nel resto del mondo, Rosaline è una commedia diretta da Karen...

Aftersun: la regista Charlotte Wells e l’attore Paul Mescal presentano il film

Nel Fuori Concorso di Alice nella Città, la sezione parallela e autonoma della Festa del Cinema di Roma è stato presentato Aftersun, film acclamato...

Causeway: recensione del film con Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence si rimette in gioco con Causeway, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022, e che sarà disponibile dal 4...
00:03:09

Infinito: l’Universo di Luigi Ghirri, intervista al regista Matteo Parisini

In occasione della Festa del Cinema di Roma 2022, abbiamo incontrato Matteo Parisini, documentarista e regista di Infinito: l’Universo di Luigi Ghirri, un documentario sulla...

Le buone stelle – Broker: la recensione del film di Hirokazu Kore’eda

Consacratosi con la Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 2018 con Un affare di famiglia, il regista giapponese Hirokazu Kore’eda ha poi deciso...

Houria, recensione del film di Mounia Meddour

Dopo l’interessante esordio registico Non conosci Papicha (2019), Monia Meddour torna a lavorare con la splendida Lyna Khoudri in Houria, presentato in anteprima alla...

Poker Face: la recensione del film di e con Russell Crowe

Poker Face: una canzone, un meme, uno stile di vita, ora anche un film diretto e interpretato dal premio Oscar Russell Crowe. L'attore celebre...

Brado, la recensione del film di e con Kim Rossi Stuart

Se Brado di Kim Rossi Stuart fosse una canzone sarebbe sicuramente Father & Son di Cat Stevens. Contenuta nell’album “Tea for the Tillerman” del 1970, la canzone parla...

Sanctuary, incontro con il regista Zachary Wigon

Sanctuary parla di potere, di possesso, di controllo, lo fa attraverso il racconto della relazione tra Rebecca, una dominatrice di professione, e Hal, suo...

ALTRE STORIE