HomeCinemaRecensioni

Recensioni

Back Home: recensione del film di Tsai Ming-Liang – Venezia 82

Con Hui jia (Back Home), presentato nella sezione Fuori Concorso – Non Fiction a Venezia 82, Tsai Ming-Liang conferma la sua fedeltà a un...

Elisa: recensione del film di Leonardo Di Costanzo – Venezia 82

Con Elisa, presentato in Concorso a Venezia 82, Leonardo Di Costanzo torna a interrogarsi sulla dimensione del carcere e sulla natura umana, proseguendo un...

The Greatest Showman: recensione del film con Hugh Jackman

Dopo una lunga lavorazione – otto anni - arriva al cinema il musical ispirato alla vita di P. T. Barnum, fondatore dell'omonimo circo statunitense,...

Dickens: L’uomo che inventò il Natale, recensione del film con Dan Stevens

Se da una parte il periodo natalizio è sinonimo, nel panorama italiano, di cinepanettone, dall’altra le sale si affollano anche di titoli più o...

Wonder: recensione del film con Julia Roberts

Wonder uscirà nelle sale il 21 dicembre e si ripromette già di essere il comedy-drama campione di incassi di questa stagione natalizia. Uscito negli...

Ferdinand, recensione del film di Carlos Saldanha

Pelo nero, lucidissimo e morbido come le curve di una collina, sguardo un po' triste ma gentile, Ferdinand è un toro dell'Andalusia addestrato per...

Coco: recensione del film Pixar diretto da Lee Unkrich

Ogni paese ha la sua tradizione, ogni famiglia ha la sua storia e ognuno di noi ha dei sogni da raggiungere ad ogni costo,...

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film con Mark Hamill

Più è fulgida la luce, più sarà oscura l’ombra che essa proietta. Star Wars: Gli Ultimi Jedi fa proprio questo concetto, aggiungendo un altro...

Jumanji – Benvenuti nella giungla, recensione del film con Dwayne Johnson

Tra polemiche e lamentele, ormai all’ordine del giorno di fronte a un reboot di un film molto amato del passato, sta per arrivare in...

Free Fire: recensione del film con Brie Larson

Dispiace che la distribuzione italiana si sia quasi dimenticata di un film come Free Fire, salvo poi recuperarlo a più di un anno di...

La ruota delle Meraviglie: recensione del film di Woody Allen

Dopo Cafè Society e la parentesi seriale, Crisis in six scenes, Woody Allen torna al racconto per il grande schermo con La Ruota delle...

Ricomincio da me, recensione del film con Imelda Stauton

Titolo d’apertura del Torino Film Festival 35, Ricomincio da me di Richard Loncraine racconta la storia di Sandra, una donna sposata che scopre una...

Il Premio, recensione del film di e con Alessandro Gassmann

Dopo Razzabastarda, Alessandro Gassmann torna dietro la macchina da presa e dirige Il Premio, storia di famiglia, avventura on the road, commedia e, nel...

Assassinio sull’Orient Express: recensione del film di e con Kenneth Branagh

Nel 1933 Agatha Christie pubblicò Assassinio sull’Orient Express (Murder on the Orient Express), il suo romanzo più famoso; nel 1974 Sidney Lumet porta al cinema...

Kiss and Cry, recensione del film di Chloè Mathieu e Lila Pinell

Dopo I, Tonya, film sul pattinaggio che ha incantato la Festa del Cinema di Roma, anche al Torino Film Festival 35 viene presentato in...

Smetto Quando Voglio – Ad Honorem, recensione del film di Sydney Sibilia

Dopo la scoppiettante rapina al treno e il finale amaro di Masterclass, Smetto Quando Voglio – Ad Honorem fa scendere di nuovo in campo...

The Disaster Artist, recensione del film di e con James Franco

Reduce da In Dubious Battle, James Franco torna dietro (e davanti) alla macchina da presa per The Disaster Artist, storia di Tommy Wiseau, un...

Il Domani Tra di Noi, recensione del film con Kate Winslet

È arrivato al cinema il film Il Domani Tra di Noi, diretto da Hany Abu-Assad, adattamento del romanzo The Mountain Between Us di Charles...

The Void – il vuoto, recensione del film di Steven Konstanski e Jeremy Gillespie

The Void - il vuoto, diretto da Steven Konstanski e Jeremy Gillespie, uscirà nelle nostre sale il 7 dicembre 2017. Un agente di polizia (Aaron Poole),...

American Assassin, recensione del film con Dylan O’Brien

Il 23 Novembre il genere action si arricchirà di un nuovo film, American Assassin, probabilmente il primo di una copiosa saga. La pellicola trae...

#RomaFF12: Scotty and the secret history of Hollywood, recensione

Scotty Bowers è un arzillo novantenne che vive a Los Angeles da quando è tornato dalla Seconda Guerra mondiale. È un accumulatore compulsivo, le...

Seven sisters, recensione del film con Noomi Rapace

Distribuito da Netflix e Koch Media Italia, Seven Sisters arriverà nelle nostre sale il 30 novembre ed è diretto da Tommy Wirkola, regista di...

Justice League: recensione del film con Ben Affleck

Dopo una gestazione di oltre 20 anni, registi che si sono succeduti al timone del progetto, tentativi falliti (si ricordi quello di George Miller),...

The Square: recensione del film di Ruben Östlund  

Dopo aver entusiasmato a Cannes, aggiudicandosi la Palma d'Oro 2017, giunge ora in Italia The Square del regista svedese Ruben Östlund, già apprezzato al...

Promised Land: recensione del film di Eugene Jarecki

Fuori concorso all’ultimo festival di Cannes, Promised Land di Eugene Jarecki viene riproposto alla festa del cinema di Roma nella sezione “Tutti ne parlano”....

Birds Without Names: recensione del film di Kazuya Shiraishi

La giovane Towako (Yu Aoi) vive con Jinji (Sadawo Abe), un uomo molto più grande, rozzo e per nulla attraente ma follemente innamorato di...

The Place: recensione del film di Paolo Genovese #RomaFF12

Dopo il successo travolgente di Perfetti Sconosciuti, Paolo Genovese torna a lavorare con un importante cast, tanti personaggi e altrettante storie, con un solo...

Mudbound: recensione del film di Dee Rees

Alla Festa del Cinema di Roma 2017 è arrivato il dramma in costume dalla giovane regista e sceneggiatrice Dee Rees, Mudbound. Reduce di una...

Borg McEnroe: recensione del film con Shia LaBeouf #RomaFF12

Presentato all’interno della selezione ufficiale della Festa del cinema di Roma 2017, Borg McEnroe, diretto da Janus Metz, racconta la storica rivalità tra due...

La vida y nada mas: recensione del film di Antonio Méndez Esparza #RomaFF12

La vida y nada mas, presentato all’interno delle Selezione Ufficiale della Festa del cinema di Roma 2017 e diretto da Antonio Méndez Esparza, affronta...

Tomorrow and Thereafter: recensione del film di e con Noemie Lvovsky #RomaFF12

Tomorrow and Thereafter, diretto da Noemie Lvovsky e presentato in concorso in Alice nella città, affronta il delicato tema della malattia mentale, attraverso il...

Nut Job – Tutto molto divertente: recensione del film #RomaFF12

Nut Job - Tutto molto divertente, sequel di Nut Jub – Operazione Noccioline, è diretto da Cal Brunker  ed è stato presentato tra gli...
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -