Justice League Snyder Cut: il costume del Joker presenta un legame con Harley Quinn

Nel costume che il Joker sfoggerà nella Snyder Cut di Justice League è presente un legame con la Harley Quinn di Margot Robbie.

Suicide Squad

Sappiamo da tempo ormai che il Joker di Jared Leto apparirà nella Snyder Cut di Justice League in una sequenza ambientata nel Knightmare. Ora, veniamo a conoscenza del fatto che il suo costume nasconde un easter egg legato ad Harley Quinn, il personaggio interpretato nel DCEU da Margot Robbie, apparso al suo fianco in Suicide Squad del 2016.

 

La presenza del Joker di Leto nella Snyder Cut è sicuramente una delle più grande sorprese relativo al nuovo taglio del cinecomic uscito per la prima volta in sala nel 2017. Leto non ha più interpretato il supercriminale dopo l’uscita del film di David Ayer, eppure Zack Snyder era determinato a rendere giustizia alla sua iterazione dell’iconico villain, regalandoli una sequenza al fianco del Batman di Ben Affleck. I due si troveranno faccia a faccia nella timeline impostata dal Knigthmare, un futuro alternativo in cui la Terra è divenuta schiave delle forze di Apokolips.

In occasione del lancio della Snyder Cut di Justice League, è stata organizzata una mostra dedicata al film a Dallas, nel Texas. L’account Twitter AList ha condiviso alcuni scatti dalla mostra, incluso uno sguardo molto ravvicinato alle armi del Joker. Come si vede dalle immagini, l’impugnatura della sua pistola mostra una faccia da clown, mentre alcune iniziali decisamente familiari sono dipinte a testa in giù: H.Q. È quindi confermato: il Joker che vedremo nella Snyder Cut di Justice League ha ancora le pistole di Harley Quinn. Per vedere le immagini, cliccate qui.

Justice League Snyder Cut e il cenno al passato del Joker

Sebbene il ruolo del Joker nel nuovo taglio di Justice League abbia molto poco a che fare con Harley, si tratta comunque di un cenno interessante al passato del personaggio. Suicide Squad non ha ovviamente tenuto conto dei piani originali di Snyder per il DCEU, nonostante i due film esistano all’interno della stessa continuity. Molti credevano che il nuovo Justice League prendesse le distanza dalla rappresentazione del Joker in Suicide Squad, ma il riferimento alle pistole di Harley è sicuramente un modo palese attraverso cui i due film restano collegati.

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -