avengers: Endgame

Dopo il successo di Black Panther agli Oscar 2019, è chiaro che i Marvel Studios vogliano spingere al massimo il loro ultimo lavoro, Avengers: Endgame, per portarlo all’attenzione dell’Academy.

 

Quello che sembra interessante è che questa volta la Casa delle Idee non punterà soltanto alle categorie “tecniche” ma si presenterà a fare la parte del leone anche per le categorie dedicate agli attori, in particolare portando avanti Robert Downey Jr. e il suo decennale ritratto di Tony Stark.

Perché se è vero che agli Oscar si premia la performance, non si può non sottolineare il fatto che Downey Jr. ha interpretato un personaggio incredibile nell’arco di oltre dieci anni e lo ha fatto condizionando la cultura popolare contemporanea. Il suo lavoro in Endgame, poi, è stato acclamato in tutto il mondo e sta “portando alle lacrime” i milioni di spettatori che stanno guardando il film in sala.

Le prime indiscrezioni di un Oscar buzz per Avengers: Endgame arrivano da Fandango, che riporta che la Marvel avrebbe organizzato una proiezione speciale per l’Academy, così da rendere palese la sua campagna di endorsement per il film, in vista della prossima stagione dei premi.

Inoltre, anche i Fratelli Russo, registi del film, hanno sottolineato il merito di RDJ, valutando non solo il lavoro in Endgame, ma il cammino intrapreso con il personaggio nell’arco di tutto il periodo in cui lo ha interpretato.

Avengers: Endgame è la fine dell’eroe e l’apoteosi dell’attore, così come lo era stato per Hugh Jackman e il suo Logan. Che, con la spinta produttiva poderosa di Disney, l’esito rispetto agli Academy Awards possa essere differente?

Leggi anche:

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Nel cast del film ci sono Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -