avengers: endgame

C’è chi pensa che l’ultimo contributo di Robert Downey Jr. nel MCU in Avengers: Endgame sia degno di una nomination agli Oscar, e non fatichiamo a crederci visto il lavoro svolto nel film dall’attore e l’intensità con la quale si è calato nei panni di Tony Stark fin dalle prime scene, culminando con la scena della sua morte.

 

Sappiamo che Downey è un artista eclettico sotto molti punti di vista che ama aggiungere la sua impronta personale palla performance, come suggerito tempo fa dai registi Anthony e Joe Russo in merito alla battuta “Ti voglio bene 3000” improvvisata sul set, ma a quanto pare c’è stato un altro momento chiave del film che ha subito diversi cambiamenti proprio grazie all’intervento naturale della star.

A rivelarlo sono ancora i registi nel nuovo podcast di Empire, riferendosi al dialogo fra Tony e Steve Rogers subito dopo il ritorno dell’eroe sulla Terra: sfinito, malnutrito e delirante rivede l’ex collega dei Vendicatori dopo Civil War e lo accusa di essere un bugiardo (“Avevi detto che avremmo perso insieme“).

Crediamo sia stato uno dei momenti di recitazione più ispirati di Downey nel film. È come se il personaggio tornasse alla sua giovinezza, quando si era sentito abbandonato da suo padre, e in quel frangente riesci a intravedere i suoi problemi di intimità e di fiducia in chi ha davanti, ovvero Cap. Robert ha eseguito la scena con molta energia, e non abbiamo fatto tanti ciak proprio perché ne stava spendendo moltissima…“.

Avengers: Endgame, 10 scene da rivedere all’infinito

CORRELATI:

Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, tutte le scene tagliate dal film

Fonte: Empire