Avengers: Infinity War, l’omaggio ai fumetti dei Guardiani che non avete notato

Dopo quella che molti considerano come la scena iniziale più tragica e dura del MCU, Avengers: Infinity War prosegue il viaggio di Thor “orfano” della sua famiglia e del suo popolo sterminati da Thanos e disperso nello spazio prima di essere ritrovato dal Benatar dei Guardiani della Galassia. Una volta a bordo dell’astronave, il Dio del Tuono viene steso su un lettino e scrutato dalla squadra, riunita intorno al corpo inerme dell’eroe.

 

Ma a quanto pare, come suggerito da un utente del forum Reddit, quel particolare momento del film è un evidente omaggio ai fumetti dei Guardiani, e nello specifico alle pagine della saga di Korvac, classico racconto cosmico in cui i Vendicatori e i supereroi della galassia del 31° secolo affrontano insieme il cattivo cosmico Michael Korvac. La prova grafica viene fornita dall’immagine che trovate qui sotto.

Vi ricordiamo che dopo la battaglia finale di Avengers: Endgame, Thor decide di lasciare il trono di Asgard a Valchiria e di unirsi ai Guardiani della Galassia, con i quali presumibilmente attraverserà lo spazio in cerca di qualche avventurosa missione, diventando ciò che era destinato a essere.

Reading my nephews mini comic and Thor gets rescued by the GOTG (all be it, different ones) just like Infinity War
byu/marcasmith8 inmarvelstudios

Leggi anche – Avengers: Endgame, scovato un riferimento al primo Iron Man

CORRELATI:

Un anno dopo la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame.

Film evento del decennio, Avengers: Endgame è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Guardiani della Galassia Vol.3 sarà l’ultimo del franchise diretto da James Gunn

Fonte: Reddit

- Pubblicità -