Robert Downey Jr. sulla scena di addio fra Tony e Peter in Infinity War

L’impatto che ha avuto la scena della morte di Peter Parker alla fine di Avengers: Infinity War sul pubblico è il segnale della profonda bellezza di un film che ha saputo toccare le corde dell’anima in maniera inaspettata, e tutto ci lascia immaginare che Avengers: Endgame farà di meglio, essendo il capitolo conclusivo di un arco narrativo iniziato undici anni fa con Iron Man.

 

Sull’argomento è tornato a parlare Robert Downey Jr. durante la conferenza stampa di Endgame che si è tenuta ieri a Los Angeles insieme ai registi, a Kevin Feige e al cast, rispondendo alla domanda di un giornalista.

È stata pazzesca da girare, ma per noi si trattava solo di un altro giorno di riprese. Subito dopo siamo andati a pranzo, come facciamo sempre, perché è così che funziona il set.”

E a quanto pare il vero senso del momento non è stato compreso finché l’attore non ha visto la reazione di un bambino in sala mentre scorrevano le immagini di Infinity War:

Mi è capitato di guardare il film con questo ragazzo incredibile che non aveva la possibilità di andare al cinema. Il modo in cui ha reagito alla scena mi ha davvero sconvolto…E penso che molti di noi, come dice spesso Kevin, non vedono l’ora di essere parte di un’esperienza piena di sorprese e gioie, e spero che lo stesso accada con Endgame.

Penso che il pubblico sia così intelligente da meritare qualcosa di nuovo ogni volta” ha concluso l’attore, “E che non debba essere nutrito con le stesse cose che ha visto venti minuti prima. In questo credo che i Russo e Kevin abbiano fatto un ottimo lavoro“.

LEGGI ANCHE – MCU: 10 scene cruciali da rivedere prima di Endgame

Vi ricordiamo che Downey Jr. tornerà in Avengers: Endgame, atteso nelle nostre sale il prossimo 24 Aprile.

CORRELATI:

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, la descrizione della scena mostrata al CinemaCon

Fonte: Twitter

- Pubblicità -