Avengers: Endgame, un indizio nascosto nella prima clip ufficiale?

La prima clip ufficiale di Avengers: Endgame diffusa ieri dai Marvel Studios ha mostrato i Vendicatori sopravvissuti allo schiocco (meno Iron Man) insieme a Captain Marvel, nel frattempo arrivata al loro quartier generale dopo aver ricevuto l’sos di Nick Fury, pianificare un modo per invertire gli effetti della Decimazione.

 

Carol, molto più sicura rispetto ai colleghi traumatizzati dall’evento di Infinity War, suggerisce allora di usare le gemme dell’infinito per riportare indietro le vittime, e per farlo sarà necessario trovare Thanos. Più tardi nella clip vediamo Thor posizionarsi davanti all’eroina e chiamare a sé la Stormbreaker, ed è in questo preciso momento che un fan ha individuato un potenziale indizio sul film nascosto nel filmato.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Se infatti proviamo ad aumentare il livello del volume dell’audio ascoltando con molta attenzione, sentiremo una voce femminile che sussurra “I have telepathy” (“Ho telepatia“). Che possa trattarsi proprio di Carol? Oppure dell’ennesima manipolazione del materiale promozionale intenta a confondere lo spettatore sui reali contenuti della trama?

Avengers: Endgame, 5 cose che non avete notato nel nuovo trailer

Questo elemento solleva ogni sorta di domanda: è un messaggio segreto inviato da Captain Marvel, che magari negli anni che intercorrono tra il suo standalone ed Endgame ha sviluppato un nuovo potere? Oppure c’è qualcun altro, intrappolato in una dimensione alternativa, che sta cercando di indirizzare gli eroi dall’interno della gemma dell’anima? O è un personaggio presente nella stanza eliminato digitalmente?

Che ne pensate?

CORRELATI:

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

MCU: 10 scene cruciali da rivedere prima di Endgame

- Pubblicità -