thanos

Nonostante Avengers: Endgame abbia visto la sconfitta definitiva di Thanos, è stato Infinity War ad avere per protagonista il Titano Pazzo. Il personaggio è stato la figura centrale del film che lo ha visto trionfare sui Vendicatori. In quell’occasione, i Fratelli Russo hanno realizzato una serie di bozze di quello che poteva essere il passato di Thanos, scene che poi sono state escluse ed eliminate dal montaggio finale del film.

 

In una recente dichiarazione, Joe Russo ha dichiarato: “Abbiamo fatto un sacco di bozze per Infinity War che si concentravano sul passato di Thanos. Abbiamo anche preso in considerazione un progetto in cui si vedono dieci minuti del suo passato. Lo vediamo da bambino, cercare di convincere il suo pianeta che era condannato a uccidere a caso metà della popolazione per salvare il pianeta. Viene mandato in una prigione nello spazio, esterna, e da lì guarda il suo pianeta autodistruggersi…”

Tuttavia la scena è stata poi accantonata, proprio perché troppo dispersiva, tuttavia è stata utilizzata lo stesso, come materiale da fornire a Josh Brolin per costruire il personaggio e dargli il giusto spessore. In effetti il Thanos di Brolin è non solo in assoluto il miglior cattivo del Marvel Cinematic Universe, ma anche uno dei migliori personaggi mai portati al cinema dallo Studio in questi 11 anni di attività.

Leggi anche:

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Nel cast del film ci sono Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -