Avengers: Infinity War, Doctor Strange con l’armatura di Iron Man nei concept inediti

1734

“Antipasto” e prima metà del gran finale della Infinity Saga, Avengers: Infinity War è stato il perfetto preludio di Avengers: Endgame, riunendo sullo schermo quasi tutti i personaggi più importanti del MCU. Tantissime le scene inserite, le location, gli universi coinvolti e le trame da sciogliere, e questa sovrabbondanza ha costretto il team di produzione ad eliminare diverse idee progettate inizialmente per il film, che però tornano alla ribalta grazie ai concept inediti che trovate qui sotto.

 

Tra questi si segnalano una lettura alternativa della sequenza in cui si assiste alla morte di Loki per mano di Thanos, e dove si presume che il Dio dell’inganno sarebbe fuggito su una delle navi di rifugiati al termine di Thor: Ragnarok diretta a Jotunheim con il Tesseract. Lì avrebbe trovato ad aspettarlo il Titano Pazzo.

Interessanti sono anche le illustrazioni che mostrano Iron Man e Doctor Strange in uno strabiliante cambio di costumi (con lo stregone che indossa l’armatura di Tony Stark e gioca con i suoi poteri), Bruce Banner che si confronta con Hulk in uno scenario onirico e le nuove armature dei guerrieri del Wakandan basate sulla tecnologia di Black Panther.

Avengers: Infinity War, ecco la scena con Cap che non vedremo mai

Un anno dopo l’uscita di Avengers: Infinity War e la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame.

Film evento del decennio, Avengers: Endgame è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Avengers: Infinity War, l’omaggio ai fumetti dei Guardiani che non avete notato

Fonte: CBM