La Fase 4 della Marvel è ormai avviata: dopo i successi dello scorso anno, i prossimi progetti MCU puntano all’introduzione sul grande schermo di sempre più personaggi provenienti dai fumetti. È già stato annunciato che sono in programma Blade e una nuova versione dei Fantastici Quattro. In quest’ultimo, oltre al quartetto protagonista, ci saranno sicuramente degli avversari per i supereroi. Chi, tra i tanti, farà il suo ingresso nell’MCU?
Reddit ha immaginato che ci sarà anche Silver Surfer nel prossimo film MCU sui Fantastici 4 e ha cercato gli attori più adatti ad interpretare il ruolo dell’araldo di Galactus.
Paul Bettany come Silver Surfer
È vero, Paul Bettany è ormai legato a Visione, ma non sarebbe la prima volta per un attore interpretare più ruoli all’interno dell’MCU: è già accaduto per Gemma Chan e Kenneth Choi.
L’utente di Reddit Mnemosense pensa che Bettany sarebbe perfetto per il Silver Surfer, soprattutto dopo la sua introduzione nella Marvel come un androide avanzato. Mnemosense scrive: “La sua rappresentazione di Visione, specialmente in Age of Ultron, mi ha ricordato la grazia, la compassione e l’intelligenza imponente di Surfer.”
Viggo Mortensen come Silver Surfer
Andy Serkis, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Evangeline Lily sono solo alcuni dei grandi attori entrati nell’MCU dopo aver recitato in film come Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit.
Nel cast de Il Signore degli Anelli c’è anche Viggo Mortensen, l’eroico Aragorn. Per l’utente cap1206, Mortensen sarebbe perfetto come Silver Surfer, vista la sua capacità di calarsi nei panni dei personaggi che interpreta.
Rami Malek
Un attore da Oscar come Rami Malek sarebbe un sogno per l’MCU. Malek è conosciuto al pubblico internazionale fin dai tempi di Una Notte al Museo, ma ha conquistato il mondo (e l’Academy) con la sua interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody. Inoltre, i suoi ruoli in No Time To Die e nella serie Amazon Mr. Robot non sono da meno.
Malek è un attore eclettico e per Ades4Life potrebbe essere una grande scelta per il ruolo dell’entità cosmica della Marvel. L’utente di Reddit dice: “Rami Malek sarebbe Silver Surfer cool“.
Matt Smith
Matt Smith non è un neofita del genere fantascientifico e d’avventura: è lui che si nasconde dietro all’Undicesimo Dottore della serie britannica Doctor Who. In aggiunta, Smith è stato parte di cast di grande successo: ricordiamo, tra gli altri, il suo ruolo in The Crown e in Last Night in Soho.
Per l’utente di Reddit TheDonutDevil, l’ingresso di Smith nell’MCU come Silver Surfer darebbe all’attore modo di staccarsi dalla serie BBC. L’utente aggiunge che vedrebbe Smith bene anche nei panni di Kang, il Conquistatore apparso in Loki.
Zachary Quinto
Zachary Quinto ha dimostrato la sua abilità come attore fin dal ruolo di Spock in Star Trek di J.J. Abrams. Non solo cinema, ma anche tv: Quinto appare in diverse serie, tra cui spicca American Horror Story.
Il post su Reddit di ksa331 ha suscitato un vivo interesse tra gli utenti. Dai commenti positivi alle discussioni sul perché Zachary sarebbe un grande candidato per il ruolo di Silver Surfer, sembra proprio che i fan apprezzerebbero l’ingresso di Quinto in MCU.
Riz Ahmed
Questo attore britannico non interpreta mai lo stesso ruolo due volte. Riz Ahmed è apparso in film appartenenti a generi diversissimi, dal dramma Sound of Metal, a Venom, fino a Rogue One: A Star Wars Story e il thriller Encounter.
Non sarebbe il primo ruolo MCU per Ahmed e Hermessum pensa che l’attore sarebbe un’ottima scelta per interpretare “l’Amleto dell’infinito Cosmo della Marvel, solitario, con i gli occhi da Nobel e dal cuore buono“.
Alan Tudyk
Forse non è il nome più conosciuto della lista, ma Alan Tudyk ha un curriculum non indifferente. È una delle star della serie cult di fantascienza Firefly e, la sua abilità nel cambiare voce, l’ha portato a lavorare ai film d’animazione Disney – è tra i più divertenti di Ralph Spaccatutto. Inoltre, è la star della serie comedy Resident Alien.
Grumpybear911 vede Tudyk come l’interprete perfetto per il ruolo di Silver Surfer. D’altronde, come anche Riz Ahmend, l’attore non è estraneo all’ecosistema Disney…
Jessica Chastain
Jessica Chastain è più legata al genere drammatico: pensiamo a The Tree of Life di Malick e The Help, fino ai più recenti Scene da un matrimonio e Gli occhi di Tammy Faye. L’attrice non disdegna però nessun genere: è apparsa nell’horror It – Capitolo 2 e ha recitato in The Martian di Ridley Scott.
Forse anche per la sua parte nel film d’azione The 355, l’utente 23_GenericRedittor ha messo Jessica Chastain al primo posto nella lista dei possibili interpreti del personaggio MCU. L’attrice potrebbe unirsi alle altre star femminili che hanno interpretato sul grande schermo personaggi maschili iconici dei fumetti, come Salma Hayak, Tilda Swinton e Hannah John-Kamen.
Sterling K. Brown
I fan di serie come This is us, Brooklyn Nine-Nine o The Marvelous Mrs. Maisel conoscono bene il volto dell’attore. Inoltre, Sterling K. Brown è già apparso nell’MCU: in Black Panther è N’Jobu, il padre di Killmonger e lo zio di T’Challa.
Level-Rip-8507 pensa che Brown sarebbe perfetto per il ruolo di Silver Surfer. Per l’utente, l’attore potrebbe dare grandi risultati insieme al cinema tecnologico avanzato della Marvel.
Keanu Reeves
La scelta più popolare degli utenti sembra essere il grande Keanu Reeves: l’interprete dell’assassino John Wick e la star della saga Matrix ha tutte le carte in regola per indossare il costume di Silver Surfer.
C’è chi ritiene che il match perfetto sarebbe ”Keanu Reeves come Silver Surfer e Liam Neeson come Galactus.” Il post ha ottenuto parecchio successo, soprattutto per quanto riguarda la parte di Keanu! Chissà se dopo Matrix Ressurections vedremo l’attore uscire dal mondo Matrix e entrare in azione nell’MCU…