HomeCinemaRecensioni

Recensioni

Avatar: Fuoco e Cenere, recensione: l’epopea continua, e si fa più matura

Con Avatar: Fuoco e cenere, James Cameron non si limita a proseguire una saga: la radicalizza, la mette alla prova, la spinge in una...

Peacock – Un uomo (quasi) perfetto, recensione: la costruzione di una vita in affitto

Dall’inquietudine brillante della Settimana Internazionale della Critica di Venezia al debutto italiano su IWONDERFULL – Prime Video Channels dal 9 dicembre, Peacock – Un...

Tartarughe Ninja recensione del film con Megan Fox

C’è la pizza, c’è il furgone di Channel 6, c’è April O’Neil, c’è sia il Maestro Splinter che Shredder, ma soprattutto ci sono loro,...

Un ragazzo d’oro: recensione del film con Sharon Stone

A tre anni di distanza dall’ultimo Il cuore grande delle ragazze, Pupi Avati torna dietro la macchina da presa per raccontarci nuovamente il tema...

Senza Nessuna Pietà: recensione del film con Favino

Senza Nessuna Pietà è l'esordio alla regia di lungometraggio dell'attore Michele Alhaique, co-prodotto e magistralmente interpretato da un Pierfrancesco Favino gigante, non solo nella...

La preda perfetta: recensione del film con Liam Neeson

Matt Scudder (Liam Neeson) è un investigatore privato senza licenza, con un passato da poliziotto e da alcolista. Seppur controvoglia, accetta l’incarico di aiutare...

Jug Face: recensione del film di Chad Crawford Kinkle

Jug Face è il film del 2013 diretto da Chad Crawford Kinkle con Sean Bridgers, Lauren Ashley Carter, Larry Fesseden, Daniel Manche. La trama di...

Resta Anche Domani recensione del film con Chloë Grace Moretz

“Non è sorprendente come la vita vada in un certo modo e poi in un istante, cambi tutto all’improvviso?” Quante volte abbiamo sentito questa...

I due volti di Gennaio: recensione del film

Arriva al cinema I due volti di gennaio il film diretto da Hossein Amini, con Viggo Mortensen e Oscar Isaac. All’inizio degli anni ‘60 l’affascinate...

Frances Ha: recensione del film con Greta Gerwig

In Frances Ha Frances (Greta Gerwig) è il ritratto di una ragazza che corre, incessantemente e senza sosta, per le strade di New York...

Haunter: recensione del film con Abigail Breslin

Haunter è il film del 2013 diretto da Vincenzo Natali con protagonisti Abigail Breslin, Stephen McHattie, David Hewlett e Michelle Nolden. Haunter, la trama In Haunter Lisa è...

I nostri ragazzi: recensione del film di Ivano De Matteo

Ivano De Matteo torna, dopo Gli Equilibristi, con una libera trasposizione del romanzo La cena di Herman Koch, con un linguaggio e un’estetica più...

Necropolis – La città dei morti, recensione: l’horror claustrofobico tra found footage e alchimia

Dopo Devil, film scritto e prodotto da M. Night Shyamalan, i fratelli John Erick e Drew Dowdle tornano dietro la macchina da presa con...

Il vento che accarezza l’erba recensione del film di Ken Loach

Il vento che accarezza l'erba è un film del 2006 diretto a Ken Loack e con protagonisti Cillian Murphy, Pádraic Delaney e Liam Cunningham. Irlanda, 1920....

Party girl: recensione del film vincitore della Camèra d’or a Cannes

Party girl è un film di Marie Amachoukeli, Claire Burger e Samuel Theis premiato all'ultimo Festival di Cannes con la Camèra d'or. Film che...

La nostra terra: recensione del film con Stefano Accorsi

Nel nuovo film di Giulio Manfredonia La nostra terra, Stefano Accorsi interpreta Filippo che da anni si occupa di anti-mafia in un'associazione del Nord...

The Giver – Il Mondo Di Jonas: recensione del film con Jeff Bridges

Si dice che a volte per essere felici è meglio essere ignoranti, piuttosto che intelligenti e consapevoli. Non avere consapevolezza di fatti, persone e...

Sex Tape – Finiti in rete: recensione del film con Cameron Diaz

Cameron Diaz e Jason Segel tornano a far coppia sul grande schermo dopo Bad Teacher e ci raccontano la commedia sboccata Sex Tape -...

L’Ape Maia Il Film recensione del film

Negli ultimi tempi i film di animazione per bambini ci hanno riservato delle sorprese inaspettate. Da Megamind a Frozen, solo per citare i più...

Fires on the Plain: recensione del film di Shinya Tsukamoto #Venezia71

Le nuove generazioni, nel nostro Paese, non hanno chiaro il concetto di guerra, e nemmeno chi scrive (per fortuna) potrebbe mai darne una descrizione...

Good Kill: recensione del film con Ethan Hawke

Good Kill, bel colpo, oppure, letteralmente “buona uccisione”. E’ quanto si dice quando un nemico viene abbattuto con un solo colpo preciso. Good Kill...

Red Amnesia: recensione del film di Wang Xiao-shuai #Venezia71

Red Amnesia è un racconto denso e interessante, che gioca con il linguaggio del cinema e si muove con fare liquido tra un genere...

The Postman’s White Nights: recensione del film di Andrej Končalovskij

Belye nochi pochtalona Alekseya Tryapitsyna o di un postino che passa notti in bianco per consegnare la posta al villaggio sulle sponde di un...

Burying the Ex: recensione del film di Joe Dante #Venezia71

Joe Dante, il creatore dei Gremlins e di tante altre creature macabre e fantastiche, confeziona Burying the Ex, una commedia nera deliziosa sul tema...

Winx Club Il mistero degli abissi recensione film

L'incuria dell'uomo sta provocando un progressivo inquinamento dell'Oceano Infinito, mettendone a repentaglio l'eco-sistema. Nel caos che ne può derivare il male è sempre pronto...

Pasolini: recensione del film di Abel Ferrara #Venezia71

Una delle figure più importanti del cinema e della cultura italiana viene risuscitata e portata sullo schermo da un regista che ha fatto nell'originalità...

Venezia 71: Sivas recensione del film di Kaan Müjdeci

Ambientato in un villaggio nell’Anatolia, Sivas racconta la storia di un ragazzino di undici anni, Aslan, e di un cane da combattimento, Sivas, che il bambino...

Venezia 71: Italy in a Day recensione del film di Gabriele Salvatores

In principio ci fu Life in a Day, film documentaristico di Ridley Scott che racconta la vita degli esseri umani dall'alba al tramonto di...

Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza: recensione film di Roy Andersson

In una fredda mattina veneziana, che sembra richiamare le cupe atmosfere svedesi della pellicola, approda al festival Un piccione seduto su un ramo riflette...

Hungry Hearts: recensione del film #Venezia71

Saverio Costanzo torna dietro la macchina da presa per Hungry Hearts, una macchina da presa invasiva, curiosa, che si muove con particolare attenzione in...

Venezia 71: Loin des Hommes recensione del film con Viggo Mortensen

Viggo Mortensen torna al cinema con Loin des Hommes a raccontare una storia che attraverso il linguaggio del western ci porta nei desertici altipiani dell’Algeria durante...

Venezia 71: The Lack recensione del film dei Masbedo

The Lack rappresenta le quattro variazioni sul tema de la "mancanza". Un film interpretando da sei personaggi femminili, immersi in una natura silenziosa e...
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -