Avengers: Endgame, un personaggio di Captain Marvel spunta nelle scene finali?

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

 

L’uscita di Avengers: Endgame è stata accompagnata, come di consueto, da dettagliate analisi di tutti i riferimenti, gli indizi, gli easter egg e i cameo inseriti nel film che legano il capitolo finale della Infinity Saga al resto del Marvel Cinematic Universe. Eppure sembra che ci sia un ulteriore dettaglio, nelle scene finali, che potrebbero anticipare gli eventi della Fase 4 e il ritorno di un personaggio comparso di recente nello standalone su Captain Marvel.

A rivelarlo è un fan, secondo il quale nella breve sequenza ambientata al liceo di Peter Parker ci sarebbe anche Talos, il leader degli alieni mutaforma Skrull interpretato da Ben Mendelsohn, non perfettamente a fuoco e alle spalle di Tom Holland in lontananza.

L’attore, almeno secondo questa teoria, vestirebbe i panni di un professore (o preside?) che sta accogliendo gli studenti al rientro dopo gli eventi della Decimazione. Come saprete, se avete visto Endgame, lo schiocco del guanto da parte di Tony Stark ha ripristinato l’equilibrio dell’universo e riportato indietro tutte le vittime polverizzate da Thanos in Infinity War. Tra queste c’erano anche Peter e il suo amico Ned, entrambi presenti nella scena finale.

Per quanto riguarda Talos, non sappiamo esattamente che fine abbia fatto dopo gli anni Novanta e se, come gli altri eroi, non è sopravvissuto alla Decimazione. Forse nel periodo che precede Avengers: Endgame ha girovagato insieme a Carol Danvers in cerca di un pianeta sicuro, oppure si è insediato sulla Terra con il popolo Skrull assumendo le sembianze di esseri umani.

Questo mistero accende ancora più dubbi alla luce della Fase 4 del MCU, dove speriamo di rivedere in azione gli alieni e Captain Marvel. Magari nello scenario di Secret Invasion, che è una delle trame crossover dei fumetti più entusiasmanti e complesse da adattare.

Nel frattempo trovate qui sotto la clip “incriminata”.

Talos in Peter’s School

Leggi anche – Avengers: Endgame, la recensione

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, tutti i riferimenti e gli easter egg che vi siete persi

Fonte: Imgur

- Pubblicità -