Avengers: Endgame, la skyline di New York ha confermato il viaggio nel tempo?

Il nuovo trailer di Avengers: Endgame diffuso qualche settimana fa potrebbe aver confermato una nota teoria sul film, o almeno è ciò che suggerisce l’attenta analisi di un fan (con tanto di info-grafica) pubblicata su Reddit nelle ultime ore.

 

Si fa riferimento, stavolta, allo skyline di New York, protagonista di The Avengers nel 2012 e ripreso anche in un’inquadratura del trailer, e secondo un interessante confronto tra le immagini i Vendicatori viaggeranno davvero nel tempo per rimediare agli effetti della Decimazione, magari impedendo a Thanos di appropriarsi delle gemme dell’infinito.

Se ci fate caso, quando vediamo Iron Man volare sopra la Grande Mela circa a metà del trailer, tutti i dettagli che dovrebbero appartenere ai giorni nostri (come ad esempio il World Trade Center, la struttura ricostruita dopo la caduta delle Torri Gemelle nel 2001) non compaiono da nessuna parte. Alcuni edifici erano in costruzione durante le riprese di The Avengers, ripresi nella celebre sequenza della battaglia di New York alla fine del film e ufficialmente inaugurati nel 2014.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Cosa significa questo alla luce dei fatti? Il World Trade Center è oggi il grattacielo più alto degli Stati Uniti ora, quindi se Iron Man volasse davvero sopra la città adesso, sarebbe quello uno dei punti di riferimento più visibili dello skyline, mentre nel 2012, quando era ancora in costruzione, l’edificio non sarebbe stato abbastanza alto da essere individuato nell’orizzonte sorvolato dal supereroe.

La teoria secondo cui i Vendicatori torneranno al momento della battaglia di sette anni fa è stata inoltre suggerita dalla scena del trailer in cui Tony Stark e Steve Rogers si stringono la mano, sullo sfondo di una strada che sembrerebbe parte del paesaggio newyorkese e che potrebbe essere stata digitalmente alterata per confondere i fan. Possibile che i fratelli Russo e i Marvel Studios abbiano tralasciato un dettaglio così importante? Che ne pensate?

Avengers: Endgame, 5 cose che non avete notato nel nuovo trailer

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

MCU: 10 scene cruciali da rivedere prima di Endgame

Fonte: Reddit

- Pubblicità -