Nel corso degli anni molte delle più belle e sexy attrici sono apparse in film tratta dai fumetti, ma quante di loro sono veramente rimaste nell’immaginario di tutti i fan? Non importa i ruoli che hanno interpretato, perché molte di loro hanno interpretato molti personaggi diversi nel corso degli anni e in alcuni casi hanno fornito alcune delle più incredibili performance sia se sono state la fidanzata dell’eroe o l’antagonista del film. Dunque scopriamo insieme in questa carrellata di foto delle delle attrici più hot di quasi tutti i film tratti dai fumetti.
Scarlet Johansson
Debuttando come vedova nera nel sequel di Iron Man , l’ingresso di Scarlett Johansson come Natasha potrebbe non aver incluso un accento russo, ma le sue diverse apparizioni nel MarvelCinematic Universe hanno da allora consacrato l’attrice come la migliore scelta possibile per un personaggio così sexy e oscuro.
Evangeline Lilly
Dopo Lost la sua carriera ha subito un rallentamento ma poi la notizia che avrebbe interpretato Hope Van Dyne in Ant-Man sconvolse tutti. Mentre molti fan sarebbero più felici se fosse stata promossa come Avenger Janet, l’attrice avrà l’opportunità di diventare The Wasp l’anno prossimo nel titolo Ant-Man e The Wasp.
Carla Gugino
Per molto Carla Gugino sarebbe la favorita per interpretare il ruolo di Catwoman nel DC Films Universe, ma finora ha fatto solo brevi apparizioni nei film dei fumetti come Watchmen, Man of Steel e Sin City. Speriamo che le cose cambino nel prossimo futuro.
Hayley Atwell
La popolarità di Peggy Carter ha consentito a Hayley Atwell di fare due film e due stagione della serie televisiva dedicata a Agent Carter ma è anche vero che l’attrice inglese ha tutte le curve al punto giusto per poterle rendere giustizia e magari chissà che non la rivedremo in Avengers 4.
Elizabeth Olsen
Elizabeth Olsen ha fatto conquistato il rispetto nel mondo del cinema grazie a molte incredibili performance come protagonista di numerosi film indipendenti acclamati dalla critica, ma è il suo ruolo come Scarlet Witch che l’ha resa nota nell’Universo Cinematografico Marvel e che poi è diventata il suo lavoro più noto. A differenza del povero vecchio Quicksilver, si prevede solo che il suo ruolo diventerà ancora più grande con il passare del tempo.
Morena Baccarin
Morena Baccarin è diventata famosa per essere stata laa protagonista di Firefly e mentre trascorreva molto tempo a Gotham, il suo primo vero ruolo in un cinecomics è arrivato quando è apparsa nel film Deadpool lo scorso anno. Non è noto se l’attrice tornerà per il sequel, ma sembra che sia stata sostituita da Domino.
Michelle Pfeiffer
Michelle Pfeiffer
ha rubato le scene a tutte come Catwoman in Batman
Returns e rimane probabilmente la miglior
versione cinematografica del personaggio almeno fino ad
oggi. Sorprendentemente, però lei farà ritornare nel mondo dei
film tratti dai fumetti l’anno prossimo quando interpreterà
Janet Van Dyne, l’originale Wasp nel sequel
di Ant-Man.
Jessica Alba
Non c’è da dire che Jessica Alba è stata un’affascinante Susan Storm/Invisible Woman in Fantastic Four ma il suo ruolo più riuscito e sexy è quello nei film di Sin City, dove è stata notevole sotto tutti i punti di vista.
Amber Heard
Molti personaggi secondari sono stati apparentemente tagliati dalla Justice league, quindi speriamo che il personaggio di Amber Heard non sarà tra di loro! Ma in ogni caso vedremo il suo ritorno a fianco di Arthur Curry (Jason Momoa) in Aquaman il prossimo anno.
Halle Berry
Halle Berry potrebbe essere compromessa data la sua performance in quel tremendo adattamento di Catwoman ma è anche stata una straordinaria Tempesta nei quattro diversi adattamenti sugli X-Men. E’ forse per questo che le è stato poi affidato un ruolo altrettanto importante ruolo tratto dai fumetti in Kingsman: The Golden Circle.
Brie Larson
Brie Larson farà presto il suo debutto nell’Universo cinematografico Marvel quando interpreterà Captain Marvel nel 2019 e crediamo fortemente che l’attrice vincitrice dell’Oscar diventerà uno dei volti protagonisti nel futuro della Marvel, dato che con ogni probabilità raccoglierà l’eredità dei vendicatori in Avengers 4.
Jennifer Lawrence
Parlando di Mystique, quando Matthew Vaughn ha voluto lanciare una versione più giovane del personaggio, ha scelto poi l’attrice e protagonista di Jennifer Lawrence. Mentre alcuni fan hanno trovato da ridire nel modo in cui il personaggio sia poi apparso nella parte centrale del franchise, non si può negare che l’attrice non abbia fatto uno lavoro con il personaggio.
Famke Janssen
Sophie Turner è la nuovo Jean Grey ma Famke Janssen rimane la versione definitiva del personaggio agli occhi della maggior parte dei fan. Le cose non sono andate bene in X-Men: The Last Stand ma almeno tutto il resto ha contribuito a definirne la popolarità.
Anne Hathaway
Christopher
Nolan non era proprio quello più propenso ad adattare
il materiale originale sul personaggio, per cui la sua versione di
Selina Kyle è stata molto diversa rispetto ai
fumetti. Nonostante ciò, Anne Hathaway ha
avuto un impatto enorme nel ruolo e rimane una performance di tutto
rispetto, anche se è incline a riprendere il ruolo in
futuro.
Eva Mendes
Non ci sia poco di buono nei film di Ghost Rider con Nicolas Cage, Eva Mendes è stata sicuramente una parte discreta del film, oltre ad essere un sexy interesse amoroso. Peccato che proprio la parte migliore del primo film sia stata poi sostituita nel sequel.
Blake Lively
La performance di Blake Lively in Lanterna Verde è stata ampiamente criticata. Da allora, però l’attrice se l’è cavata piuttosto bene sui set di hollywood, quindi forse il marito Ryan Reynolds può portarla con sé nel prossimo futuro, magari in Deadpool 3.
Zoe Saldana
Il vero volto femminile dei francesi dei Guardiani della galassia, Zoe Saldana non è estraneo al mondo dello sci-fi dopo essere stato protagonista di Avatar e Star Trek. Tuttavia, è come Gamora che l’attrice brilla di più e bisogna darle merito per aver reso così memorabile il suo personaggio al cinema.
Megan Fox
Megan Fox non è ha mai interpretato un ruolo di supereroe ma è apparso in Jonah Hex accanto a Josh Brolin ed è una delle star dei film Teenage Mutant Ninja Turtles. I rumors dicono che avrebbe potuto interpretare Poison Ivy in Gotham City Sirens ma il tempo ci dirà la verità su questo rumors.
Gal Gadot
Quando Gal Gadot è stato lanciato come Wonder Woman, i tifosi erano scettici, per usare un eufemismo. Tuttavia, dopo averla vista in Batman v Superman ha dimostrato che tutti si sbagliavano e dopo Wonder Woman è stato chiaro a tutti che Zack Snyder aveva fatto una decisione eccellente per il suo casting.
Margot Robbie
Harley Quinn non è un personaggio facile da lanciare, ma non si può criticare la scelta di Margot Robbie di David Ayer. L’attrice ha rubato la scena a tutti in un modo che la Warner Bros. ha dato la luce verde ad un sequel su Suicide Squad, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn e probabilmente anche a Gotham City Sirens .
Amy Adams
Amy Adams è un’attrice che la maggior parte di noi non si aspettava mai di vedere in un film di supereroi ma per fortuna è accaduto. Ma per alcuni non è stata la scelta più azzeccata dato che hanno sostenuto che la Warner Bros. avrebbe dovuto trovare un’attrice leggermente più giovane per interpretare Lois Lane. Sbagliato perché Amy Adams è perfetta nel ruolo di Lois Lane.
Nel 2020 Amy Adams sarà protagonista del thriller La donna alla finestra, diretto da Joe Wright. Interpreta Anna Fox, una psicologa affetta da agorafobia che trascorre le sue giornate chiusa in casa a spiare i vicini, ma un giorno assiste ad un brutale crimine
Rosario Dawson
Rosario Dawson ora può essere nota per aver interpretato Claire Temple nelle serie tv Marvel targate ma prima di apparire in quegli show l’attrice ha dato un’interpretazione memorabile in Sin City.
Eva Green
Eva Green secondo i rumors avrebbe potuto essere il villain di Wonder Woman ma il suo ruolo più importante in un film tratto dai fumetti è in Sin City e 300: Rise of an Empire. Nessuno di questi due titoli è stato ben accolto, ma l’attrice è stata certamente un ottima scelta per entrambi.